Matera: con canti, danze e balli gli studenti della Pascoli accolgono i loro coetanei greci “di passaggio” nei Sassi. Complimenti

Le storie più belle nascono spesso per caso.

Racconta l’Istituto Comprensivo Pascoli di Matera:

“Ingredienti: la telefonata del Console della Grecia a Bari, Avvocato Stelio Campanale, il contatto con la prof.ssa Patrizia Montemurro (la nostra grecista), una scuola della citta di Rethymno nella splendida isola di Creta e poi….la Pascoli con la propria energia, con la propria apertura mentale e al mondo, con la propria capacità di organizzare in 4 giorni un’accoglienza con i fiocchi per 40 studenti e 6 docenti greci “di passaggio” per qualche ora a Matera.

Ne è venuta fuori una mattinata di energia, creatività e amicizia.

E forse anche le basi per un possibile gemellaggio tra le due scuole, complice il Console Campanale.

Il ringraziamento va, innanzitutto, ai nostri incredibili ragazzi che hanno cantato, suonato, ballato e mostrato le bellezze della nostra terra agli ospiti.

Ai docenti Montemurro, De Ruggieri, Grieco, Casamassa, Lorè, Bianco, Di Trani e Fontanarosa che, con la solita competenza e disponibilità, hanno preparato video, coreografie, omaggi artistici e hanno abbellito il teatrino.

Ai genitori della classe 3C che hanno offerto un ricco buffet di benvenuto agli ospiti.

Una rete perfetta che ha lasciato a bocca aperta tutti, anche il Dirigente che ha dato appuntamento a tutti a un futuro, possibile, sperato, viaggio a Creta, al centro del Mediterraneo.

COSE SOLO DA PASCOLI!!!”.

Ecco le foto.