Il regista di Bernalda Francis Ford Coppola e Matera, Capitale Europea della Cultura a Hollywood per un premio prestigioso

Il regista Francis Ford Coppola, originario di Bernalda (MT), e Matera, Capitale europea della Cultura 2019, riceveranno il 14esimo Los Angeles Italia – Film Fashion and Art Fest.

Premio che sarà conferito tra il 17 al 23 Febbraio al Teatro Cinese di Hollywood, durante la manifestazione dedicata alle eccellenze nazionali ed italo-americane, che precede la notte degli Oscar di Domenica 24 Febbraio.

Hayma Washington, presidente degli Emmys, nella sua veste di Chairman di LA-Italia 2019, che per l’occasione sarà affiancata da una madrina lucano-americana, l’attrice Sofia Milos, originaria di Picerno (PZ), ha sottolineato:

“Un’altra favolosa occasione di aggregazione per le nostre culture, nel mito del leggendario autore Coppola e di una città-perla italiana, Matera, esaltata dal grande cinema internazionale”.

Pascal Vicedomini, fondatore di LA Italia, ha affermato:

“Quale migliore occasione per celebrare Coppola nell’anno in cui la terra di cui la sua famiglia è originaria, la Basilicata, è al centro dell’attenzione del mondo?”