Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha firmato l’ordinanza n.29 con la quale dispone la revoca della zona rossa (emanata con Ordinanza nr. 27 del 15 maggio 2021) limitatamente ai territori comunali di Anzi e Pietrapertosa (provincia di Potenza), con effetto dalla data di pubblicazione della presente Ordinanza sul BUR Basilicata n.49 del 21 maggio 2021.
Coronavirus Basilicata: questi Comuni lasciano la Zona Rossa! Ecco l’Ordinanza di Bardi

21 Maggio 2021
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
24 Dicembre 2025
Lo scenografo lucano firma la scenografia del Concerto di Natale che andrà in onda su Canale 5 in prima serata!
Il Natale italiano torna a vestirsi di luce e grandi emozioni. Per la sua XXXIII edizione, il Concerto di Natale si conferma l’appuntamento imperdibile della…
24 Dicembre 2025
Era di Matera Giuseppe Schirone coinvolto in un brutto incidente: purtroppo l’uomo ha perso la vita
Un uomo di 63 anni – Giuseppe Schirone – originario della provincia di Matera, è morto nella serata di ieri a Cortina d’Ampezzo. Come racconta…
24 Dicembre 2025
Soccorso Alpino Basilicata “Custode del Pollino”: “Grazie ai volontari. Il loro operato è fondamentale”. Ecco il riconoscimento
Nel pomeriggio del 22 dicembre Il Soccorso Alpino e Speleologico lucano ha ricevuto il premio “Custodi del Pollino” dal Commissario del Parco, Luigi Lirangi. L’iniziativa,…
24 Dicembre 2025
Matera: dopo il maltempo, riapre questa strada provinciale. Ancora criticità su un’altra arteria. Gli ultimi aggiornamenti
E’ stata riaperta al traffico in entrambe le direzioni la SP 3 Matera-Metaponto, provvisoriamente chiusa nel tardo pomeriggio di ieri dal km 15+600 al km…
24 Dicembre 2025
Matera: “Non possiamo assistere a famiglie che scrivono al Presidente della Repubblica per vedere riconosciuto ciò che dovrebbe essere normalmente garantito”. Ecco cosa sta succedendo
“Le due vicende che emergono in questi giorni a Matera – la decisione del Tribunale che accoglie il reclamo di una madre di un minore…
24 Dicembre 2025
Meteo, non sarà un bianco Natale: su Matera sole e qualche nuvola. Le previsioni
Anche quest’anno è arrivato il Natale e molti di voi, per questa Vigilia, sono già impegnati in cucina per preparare prelibatezze di ogni genere. Un…
24 Dicembre 2025
La rivoluzione dell’Isee: dal 2026 si cambia. Queste le novità
La manovra 2026 interviene pure sull’Isee, acronimo che sta per “Indicatore della situazione economica equivalente”. Si tratta di uno strumento che misura la ricchezza delle…
24 Dicembre 2025
Sanità, a Matera arriva Hugo: prestazioni cliniche sempre più efficaci e sicure. I dettagli
“L’arrivo del robot chirurgico Hugo nel nostro territorio è una conquista di civiltà e un significativo scatto in avanti per la qualità dell’assistenza sanitaria offerta…
24 Dicembre 2025
Ospedale di Policoro: “Rafforzata la medicina del territorio, proprio lì dove il bisogno di cura si fa più quotidiano”. La consegna del nuovo strumento
“È la testimonianza tangibile di una comunità che non delega la solidarietà, ma la declina in gesti concreti”. Lo ha sottolineato l’assessore regionale alla Salute,…
24 Dicembre 2025
Basilicata: sequestrati oltre un milione di prodotti “non sicuri”! L’operazione della Guardia di Finanza
Un milione e 250 mila prodotti “non sicuri” sono stati sequestrati nell’ambito di controlli eseguiti dal Comando provinciale di Potenza della Guardia di Finanza. In…
24 Dicembre 2025
Bonus edilizi 2026, confermati e cancellati: come funzioneranno ristrutturazioni ed ecobonus
I bonus edilizi che rimarranno validi per il 2026 subiranno un ridimensionamento, relativo soprattutto all’ammontare dello sconto che forniscono a chi li richiede. A essere…
23 Dicembre 2025
Basilicata, nuova allerta meteo della Protezione Civile
La vasta area depressionaria che insiste sul Mediterraneo occidentale porta ancora instabilità diffusa sul nostro Paese, con precipitazioni temporalesche sparse sui settori tirrenici di Lazio…
23 Dicembre 2025
Grande gesto di solidarietà: donato uno spirometro agli ospedali di Policoro e Tinchi!
Un importante gesto di solidarietà a sostegno della sanità del Metapontino si è concretizzato nel pomeriggio di oggi, martedì 23 dicembre, presso il Presidio Ospedaliero…




















