Matera: riapre questo sportello della Questura

Lo sportello dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Matera torna ad essere aperto al pubblico a decorrere da oggi, limitatamente a stranieri preventivamente convocati da personale dell’Ufficio, per la consegna del permesso di soggiorno cartaceo.

La consegna del permesso di soggiorno elettronico – PSE avverrà secondo la tempistica fissata dall’Agenda di Poste Italiane, in conformità agli indirizzi della Direzione Centrale dell’Immigrazione e della Polizia delle Frontiere che ha disposto la sospensione delle convocazioni degli stranieri in esecuzione delle misure straordinarie di contenimento del COVID-19.

La nuova calendarizzazione prevista dal portale Poste Italiane avrà inizio a partire dal 15 giugno prossimo.

Con rifermento ai migranti alloggiati presso le strutture di accoglienza della provincia, questi saranno ricevuti dall’Ufficio Immigrazione a seguito di convocazione per la trattazione della domanda di protezione internazionale avanzata.

Eventuali richieste di informazioni, nonché le integrazioni documentali dovranno continuare ad essere inviate all’indirizzo PEC immig.quest.mt@pecps.polizidistato.it

Si comunica altresì che, sempre dalla giornata odierna, sarà aperto al pubblico l’Ufficio Passaporti, previa convocazione per la consegna dei passaporti già autorizzati.