Matera neve e disagi per i trasporti: “Fal come intende risarcire i danni ai turisti che hanno perso le coincidenze?”

Dopo l‘episodio dei turisti finlandesi (che dalla stazione di Ferradina Scalo, MT, hanno dovuto aspettare per ore un pullman che non è mai arrivato per poter raggiungere la città dei Sassi), altri turisti, che da Matera dovevano arrivare a Bari, hanno vissuto un altro disagio legato ai trasporti pubblici.

Infatti, con i lavori della Stazione Centrale di Matera, è stato istituito un bus sostitutivo che dal centro porta i pendolari e turisti alla fermata di Matera Villa Longo, per proseguire la tratta verso la vicina Puglia.

Una volta arrivati a Villa Longo, i viggiatori in questione avrebbero dovuto prendere il treno che li avrebbe finalmente portati a Bari, ma, con rammarico dei presenti, questo è partito senza aspettarli.

Ora il gruppo “F.a.l…le Migliorare” e Confconsumatori Altamura chiedono alla nuova Amministrazione delle Ferrovie Appulo Lucane:

“Come intende risarcire tale danno ai turisti che hanno perso le loro coincidenze a Bari centrale e ai pendolari che sono tornati a casa con un’ora di ritardo?

E gli stessi saranno inoltre intransigenti nei confronti di chi, con tali disservizi, pregiudica l’immagine e l’interesse in Matera, in cui tutta la comunità ha riposto un’occasione epocale di riscatto.

L’ufficio legale della Confconsumatori, infine, appoggerà ed affiancherà tutti i viaggiatori che si troveranno in situazioni simili che portino disagio.

Attendendo una risposta alle nostre richieste, invitiamo l’Amministrazione delle F.A.L. ad una più attenta e puntuale organizzazione dei propri mezzi”.