Matera, al via il bando per reclutare 10 Medici e un Biologo! Ecco l’avviso ufficiale

L’Azienda Sanitaria di Matera per conto delle altre aziende regionali e su incarico dell’assessorato alle Politiche della Persona della Regione Basilicata, ha deliberato l’approvazione di 10 avvisi per il reclutamento di Medici specialisti, Medici iscritti al relativo Ordine, anche senza alcuna specializzazione, e un Biologo.

Sono richiesti Medici specializzati in Malattie Infettive, Pneumologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza e Medici anche senza specializzazione purché iscritti all’Ordine dei Medici.

Altri quattro avvisi sono riservati agli specializzandi del quinto e del quarto anno delle branche specialistiche sopracitate.

I professionisti verranno dislocati nelle strutture sanitarie dell’intero territorio regionale in base alle necessità.

Sul sito aziendale www.asmbasilicata.it alla sezione avvisi e concorsi sarà possibile scaricare i relativi avvisi con i modelli di domanda.

L’Asm ha altresì provveduto all’acquisto, con procedura d’urgenza, dei kit per il processamento dei tamponi per accertare la presenza del Covid-19.

Il direttore generale ff dr. Gaetano Annese nell’auspicare che vi sia una positiva risposta da parte dei professionisti interessati, fa presente che:

“è indispensabile un’attiva collaborazione di tutti i cittadini per concretizzare il contenimento pandemico.

Rivolgiamo dunque un invito a rispettare le prescrizioni relative sia al distanziamento sociale che agli strumenti di protezione individuale per coloro che per motivi di lavoro o altre esigenze sono costretti ad uscire di casa.

Colgo altresì l’occasione per rinnovare i ringraziamenti ai cittadini, alle aziende e alle associazioni, di ora in ora sempre più numerose, che stanno contribuendo con donazioni sia in denaro che con ausili e presidi sanitari, per affrontare al meglio questo momento di emergenza che ci auguriamo avere termine quanto prima”.