Bernalda: i giovani protagonisti del presente e del futuro della nostra terra! I dettagli

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa Simona Corvino (Commissario UDC Bernalda) in cui lancia un appello ai giovani lucani per la creazione di una giunta consultiva denominata “Giovani combattivi Basilicata”:

“I giovani sono i pilastri del nostro futuro: il mio desiderio è di renderli veri protagonisti del presente e del futuro della nostra terra.

In una regione in cui l’emigrazione giovanile è sempre più pregnante, ritengo sia necessario coinvolgere i giovani in progetti attivi di consulta territoriale, con lo scopo di dialogare su quelle che sono le problematiche e le criticità della nostra terra, con il fine di alzare concretamente la propria voce su tutte le questioni territoriali problematiche.

Per questo motivo rivolgo a tutti i giovani lucani tra i 18 e i 35 anni, l’invito ad unirsi alla creazione di una giunta consultiva denominata: ‘Giovani combattivi Basilicata’.

Lo scopo principale è quello di dialogare sulle problematiche del nostro territorio regionale o semplicemente, quello di esprimere il proprio pensiero in merito alle situazioni e agli ostacoli, che quotidianamente i giovani lucani si trovano a dover affrontare.

La nostra terra comporta delle problematiche oggettive alla realizzazione di un roseo futuro giovanile: questo non deve costituire un motivo di abbattimento, ma al contrario deve spingerci a ricercare la determinazione di un cambiamento.

In sostanza, il mio obiettivo è di alzare una voce giovanile unanime rivolta alle istituzioni, che proviene direttamente dal cuore pulsante dei nostri giovani.

I cittadini hanno il diritto di alzare la loro voce; i cittadini hanno il diritto di essere i protagonisti della loro terra.

Il cambiamento non è semplice, ma abbiamo il diritto e il dovere di combattere per realizzarlo.

Il mio invito è rivolto a tutti i giovani lucani che aspirano al cambiamento e che hanno la passione di unirsi a me, in questa ardua battaglia.

Per chiunque fosse interessato al progetto, può contattarmi al seguente indirizzo di posta elettronica: giovanicombattivibasilicata@gmail.com“.