A Matera, dopo l’invasione delle sculture di Dalì, ecco quando si inaugura la mostra! 150 opere, area cinema…

Dopo l’installazione delle sculture di Salvador Dalì, la citta di Matera si prepara all‘inaugurazione della mostra dedicata all’artista spagnolo e prevista per Sabato 1 Dicembre 2018, presso il complesso rupestre di Madonna delle Virtù e San Nicola dei Greci.

La mostra “Salvador Dalí. La persistenza degli Opposti” è organizzata dalla Dalí Universe (società che gestisce una delle più grandi collezioni private di opere d’arte dell’artista al mondo), in collaborazione con il Circolo La Scaletta (associazione culturale impegnata da oltre mezzo secolo nella conservazione e valorizzazione del patrimonio storico, artistico e ambientale della città) e dal Comune di Matera.

L’esposizione, che sarà aperta al pubblico dal 2 Dicembre, è stata curata da Benjamin Levi, presidente della Dalí Universe, con il supporto di:

  • Marco Franchi, general manager della società;
  • Roberto Pantè, per la direzione artistica;
  • Patrizia Minardi, per il coordinamento delle attività internazionali.

All’interno della mostra, che non è altro che un viaggio nella psicologia di Dalì,  si potranno ammirare circa 150 opere (sculture, illustrazioni, arredi…), associate ad un percorso multisensoriale.

Oltre all’esposizione, si potrà trovare anche:

  • un’area cinema, in cui verrà proiettato un docufilm dedicato alla mostra;
  • un laboratorio multimediale a scopo didattico.

Una mostra alla portata di tutti!