IL SINDACO DI MATERA INCONTRA IL CAPO DELLO STATO. QUESTI I TEMI AFFRONTATI

Ieri, il sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri ha incontrato il Capo dello Stato, Sergio Mattarella rilanciando in chiave positiva e propositiva la definizione di un modello economico-operativo del necessario rapporto tra mondo accademico, mondo delle imprese e mercato.

Il presidente della Camera di Commercio di Matera Angelo Tortorelli plaude all’attenzione che il Quirinale riserva alla città di Matera e auspica che il processo di evoluzione del contesto territoriale non prescinda del vero motore dell’economia: le imprese.

Tortorelli ha dichiarato che l’incontro avvenuto ieri fra il Presidente della Repubblica e il sindaco di Matera è stato incentrato su temi fondamentali per il futuro della nostra città a partire dalla mancanza di lavoro per i giovani, ed ha aggiunto:

“Positivo è anche l’auspicio che la città attragga nuovi investimenti.

Non va tralasciato che questo territorio ha esempi virtuosi di aziende che si sono messe al servizio di un rilancio economico e in chiave culturale della città e della Basilicata.

Impegno che non va sottaciuto, ma valorizzato e sostenuto a tutti i livelli.

Come devono essere sostenute tutte le forze produttive della città che, da sempre, partecipano attivamente all’evoluzione sociale ed economica del territorio”.