Nuova vittoria per Emilio del team Materano, in sfida tra i migliori atleti del nuoto paralimpico

Dal 26 Luglio al 4 Agosto 2019, Torino protagonista con gli European Masters Games 2019.

La manifestazione internazionale, giunta al suo quarto anno consecutivo, il 28 Luglio ha visto nella giornata di esordio in sfida i migliori atleti del nuoto paralimpico.

Tra questi, in vasca alla prima giornata di gare presso il Palanuoto di Torino, il portacolori del team light Matera Emilio Frisenda.

Forte del doppio titolo italiano conquistato ai recenti campionati Italiani di nuoto paralimpico a Roma, nel mese di Maggio, sulla distanza dei 50 mt delfino e dei 100mt stile, non ha deluso le aspettative, piazzando il primo podio per l’Italia sulla gara dei 50 mt stile libero con un tempo di 52”67.

Ed oggi porta a casa una nuova vittoria: medaglia d’argento sulla distanza nei 50 mt stile delfino con un tempo di 58″68.

Così ha commentato la performance l’allenatore Angelo Rubino:

“Le gare paralimpiche in programma nella giornata di Lunedì 29 Luglio sono state i 50 metri delfino e i 100 metri dorso.

In vasca, dopo la conquista della medaglia d’argento nei 50 mt stile libero, Emilio ha conquistato un’altra medaglia d’argento sulla distanza dei 50 metri delfino con il tempo di 58”68.

Dopo una partenza veloce, Emilio, ha cercato di mantenere una frequenza alta di bracciate fino ai 50 metri con una ritmica di respiro regolare che ha mantenuto fino all’ultima bracciata.

Questa condotta tecnica ha permesso al forte nuotatore lucano del team light Matera di portare a casa un altro importante successo dopo quello di ieri.

L’ennesimo grande risultato centrato da Emilio dopo una carriera ricca di successi e di sacrifici.

Avanti così, perché non è ancora finita questa avventura agli European Masters Games, ed Emilio non è ancora sazio di conquistare medaglie.

Ultima gara che lo vedrà scendere in vasca sono i 100 metri stile libero che si svolgeranno il 30 Luglio presso il Palanuoto di Torino”.

All’atleta vanno i nostri complimenti.