Matera: strade chiuse per lavori in queste zone! I dettagli

Il Comune di Matera ha comunicato che per permettere la prosecuzione dei lavori di riqualificazione di Via Lucana, la strada sarà interdetta al transito e alla sosta dei veicoli, nel tratto tra l’intersezione con Via Lanera e quella con Via Gramsci.

Gli interventi, previsti solo nelle ore notturne, hanno avito inizio dalle ore 22:00 dello scorso 8 Luglio e proseguiranno fino alle 7:00 di Martedì 16 luglio 2019.

Nelle ore diurne la strada sarà regolarmente percorribile per tutto il periodo indicato, durante il quale si procederà con il rifacimento dei marciapiedi.

A breve i lavori interesseranno anche i marciapiedi nel tratto di strada all’incrocio tra via Passarelli e Via Cappelluti.

Inoltre, fino al 18 Luglio, Via Gramsci sarà interdetta al traffico, nel tratto compreso tra Via Pecci e Via Torraca.

Il blocco del traffico è stato disposto da un’ordinanza del settore Polizia Locale per consentire la demolizione di un edificio pericolante che si trova al civico 25 della strada.

Questo quanto stabilito nel dettaglio:

  • Il transito dei veicoli sarà consentito solamente ai frontisti e ai residenti fino al civico 23, mentre i residenti dei civici dal 25/bis al 29 potranno accedervi, procedendo con la massima cautela, in senso contrario dal lato di Via Pecci;
  • istituito anche, sul lato destro nel tratto compreso tra i civici 23 e 25/bis, il divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli a partire dal giorno 12 Luglio fino a conclusione dei lavori;
  • Lo stesso vale per il  lato sinistro di Via Gramsci nel tratto compreso tra il civico 25/bis e l’intersezione con Via Pecci, dalle ore 7:00 alle ore 18:00, dal 18 Luglio sino 9 agosto 2019, eccetto nei giorni festivi.