Matera, il concerto dei Neri per Caso cambia sede: i dettagli

Voci a cappella unite in un’armonia straordinaria, come fossero un’intera orchestra: questa la magia dei Neri per Caso, che arrivano a Matera grazie all’associazione MaterArte, che riparte proprio oggi con la nuova stagione Arteventi Matera 2019.

La location del concerto, a causa del maltempo, è stata spostata.

Il gruppo infatti si esibirà presso presso la sala conferenze della Casa per Ferie S. Anna, in via Lanera 14, per una piacevole serata in compagnia di questi artisti unici nel loro genere.

Lo spettacolo pone al centro del repertorio famosi brani dei Beatles, da “All you need is love” a “Come togheter”, riprendendo il nuovo disco dei Neri per Caso “We love the Beatles”, dedicato proprio ai quattro ragazzi di Liverpool che hanno segnato la storia della musica internazionale.

Da quest’ultimo progetto discografico nasce lo spettacolo che si terrà questa sera e che prevede momenti di interazione con il pubblico, che faranno da cornice alle esecuzioni dei brani, coinvolgendo direttamente gli spettatori, per uno show musicale travolgente.

Sarà un viaggio che partendo dall’Inghilterra dei Beatles farà tappa in tutto il mondo, riproponendo i successi di Sting, Micheal Jackson e altri ancora, per ritornare in Italia con Pino Daniele e gli inediti che hanno reso celebre il gruppo dei Neri per Caso ad iniziare dalla vittoria al Festival di Sanremo con “Le ragazze”.

L’evento promette stupore e allegria e, primo di 5 eventi della nuova stagione Arteventi, impreziosisce l’estate materana 2019, con la direzione artistica di Pietro Dattoli e Maurizio Schiuma, impegnati anche quest’anno nella realizzazione di eventi di qualità, dopo i successi delle precedenti edizioni.