Si comunica che, in riferimento al secondo bando per la concessione di contributi a fondo perduto per l’acquisto di e-bike, approvato con determinazione dirigenziale DSG N° 03825/2019 del 17/12/2019, i beneficiari che si sono posizionati in graduatoria dal N° 301 al N° 500 possono presentare la richiesta di assegnazione contributo (Modello B), unitamente agli allegati (fattura quientanzata, dichiarazione ex art. 50 C.d.S., fotocopie documento identità e c.f.), entro e non oltre il giorno 2 Aprile 2021.
Matera, contributo e-bike: ecco l’avviso

17 Febbraio 2021
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
23 Dicembre 2025
Basilicata, nuova allerta meteo della Protezione Civile
La vasta area depressionaria che insiste sul Mediterraneo occidentale porta ancora instabilità diffusa sul nostro Paese, con precipitazioni temporalesche sparse sui settori tirrenici di Lazio…
23 Dicembre 2025
Grande gesto di solidarietà: donato uno spirometro agli ospedali di Policoro e Tinchi!
Un importante gesto di solidarietà a sostegno della sanità del Metapontino si è concretizzato nel pomeriggio di oggi, martedì 23 dicembre, presso il Presidio Ospedaliero…
23 Dicembre 2025
Maltempo nel materano: strade bloccate dal fango e Vigili del Fuoco al lavoro!
Le intense precipitazioni che nelle ultime ore hanno colpito la zona sud della provincia di Matera hanno richiesto l’intervento massiccio delle squadre dei Vigili del…
23 Dicembre 2025
Matera, “Giovani Mediterranei” riparte con “Radici in festa”: creatività e comunità nella Città dei Sassi. Il programma
Secondo appuntamento con “Giovani Mediterranei. Dialogo creatività e comunità”, la manifestazione promossa dall’Amministrazione Comunale di Matera, che prevede una serie di incontri e iniziative con…
23 Dicembre 2025
Matera: ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 4 persone
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, della presunzione di innocenza e della necessaria verifica dibattimentale, per quanto risulta allo stato attuale, salvo ulteriori approfondimenti…
23 Dicembre 2025
Montalbano Jonico: per questi anziani sorrisi, memoria e cultura grazie alle Nonne chef!
Sabato scorso la casa di riposo per Anziani “Sacro Cuore” di Montalbano Jonico ha ospitato la terza edizione di “Mani in Pasta”, iniziativa promossa dalla…
23 Dicembre 2025
Matera: Natale amaro per 130 bambini. Questa associazione scrive a Mattarella
Una lettera al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per dare risposte a 130 bambini materani. È l’azione messa in atto dall’associazione Famiglia Futura, la quale…
23 Dicembre 2025
Strade della Basilicata sempre più pericolose! La denuncia
Italia dei Diritti De Pierro torna ad accendere in propri riflettori sulle strade della Basilicata le cui pessime condizioni mettono in pericolo la vita di…
23 Dicembre 2025
Matera, anno impegnativo per la Polizia di Stato: ecco tutte le attività svolte
Questa mattina il Questore Dr.ssa Emma Ivagnes ha incontrato i giornalisti per condividere i risultati delle attività della Polizia di Stato nella provincia di Matera,…
23 Dicembre 2025
A Policoro divieto di utilizzo di petardi, botti e artifici pirotecnici di qualsiasi tipologia. Ecco l’Ordinanza
A Policoro emanato divieto di utilizzo di petardi, botti e artifici pirotecnici sul territorio comunale dal 24 dicembre 2025 al 06 gennaio 2026. Ecco l’ordinanza.
23 Dicembre 2025
Matera: un racconto intenso restituisce la profonda devozione dei materani per la Madonna della Bruna. L’iniziativa
Fino al 30 gennaio 2026, l’Open Space dell’APT Basilicata, in piazza Vittorio Veneto a Matera (Palazzo dell’Annunziata), ospita la mostra “La Festa della Bruna naïf”…
23 Dicembre 2025
Manovra, è finita: tutte le misure del testo definitivo
La Manovra finanziaria è approdata in Senato, con un testo che non dovrebbe più subire modifiche. La legge di bilancio sarà approvata, probabilmente ponendo la…
23 Dicembre 2025
In arrivo un bando di concorso per oltre 2000 assunzioni! La data da segnare
L’Inps ha annunciato un piano di potenziamento del proprio organico con l’assunzione di circa 4.800 nuovi dipendenti. Le procedure sono state deliberate dal consiglio di…




















