APRE I BATTENTI L’UNICA TAPPA LUCANA DELLA FIERA DELL’ELETTRONICA! EXPO RADIO TORNA CON TANTE NOVITÀ

Al via domani, Venerdì 6 Ottobre, presso il quartiere fieristico Basilicata Fiere di Tito , la 21° edizione della rassegna Expo Radio e Informatica.

L’unica tappa lucana di un evento che si inserisce nel panorama nazionale delle fiere di settore è divenuta, nel corso degli anni, il punto d’incontro privilegiato per i radioamatori e i tanti appassionati di informatica provenienti dalla Basilicata e dalle regioni vicine.

Una rassegna unica nel suo genere che riesce a coinvolgere davvero tutti: dagli esperti agli appassionati ai semplici curiosi che, anche solo per fare una semplice passeggiata, trovano sempre qualche oggetto utile e funzionale alle proprie necessità.

Accanto al settore elettronico, che è il cuore dell’evento, altri filoni tematici rendono più ricca la tappa lucana di un evento che si inserisce nel calendario nazionale delle fiere di settore.

C’è un comparto rivolto a radioamatori: trasmettitori, antenne, componenti e gloriose radio d’epoca che riscuotono sempre un grande successo, a metà fra elettronica, bricolage e collezionismo; un settore al mondo della protezione civile, comunicazione e volontariato.

L’evento vedrà come ogni anno protagonista il mondo del volontariato e della protezione civile, anche grazie al coinvolgimento dell’ Ufficio di Protezione Civile della Regione Basilicata, Dipartimento Infrastrutture, che coordinerà, Sabato 7 Ottobre alle ore 10:00, l’esercitazione di Protezione Civile con forze dell’ordine, volontari e mezzi di soccorso.

L’evento che come ogni anno si terrà alla presenza di numerosissime scolaresche, ha l’obiettivo di sensibilizzare, soprattutto le nuove generazioni, alla cultura del volontariato e rimarcare al tempo stesso il ruolo fondamentale delle comunicazioni radio, indispensabili in caso di eventi calamitosi e nella gestione dell’emergenza.

La manifestazione si potrà visitare fino a Domenica 8 Ottobre.

Orari di apertura:

  • Venerdì 17:30 – 21:00;
  • Sabato e Domenica 9:00- 13:30 / 16:30 – 20:30.

Di seguito la locandina dell’evento e una foto della manifestazione 2016: