La Polizia di Stato, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica del Capoluogo lucano, dalle prime ore di questa mattina sta dando esecuzione a 24 Misure di Custodia Cautelare, di cui 14 in carcere e 10 Obblighi di Dimora e Presentazione alla P.G., nonché a 29 decreti di Perquisizione personale e locale, anche in carcere, nei confronti di un sodalizio criminale operante nel territorio di Policoro, attivo nel settore del traffico di sostanze stupefacenti e dei reati contro il patrimonio e la persona.
Criminalità a Policoro: vasta operazione della Polizia dalle prime ore di questa mattina!

24 Aprile 2024
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
26 Ottobre 2025
Legge 104, le novità dal 2026 su congedi e aumento dei permessi retribuiti: chi può ottenerlo
Dal 1° gennaio 2026 entrano in vigore alcune delle novità varate quest’anno che cambiano la Legge 104 del 1992 per le persone con disabilità. Come…
26 Ottobre 2025
La Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 fa tappa a Matera! I dettagli
La Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 farà tappa anche in Basilicata! Dal 21 al 29 dicembre 2025, il simbolo universale di pace, unità e…
26 Ottobre 2025
Policoro, si è spento il dottor Capodiferro: “Riservato nel lavoro e nella vita privata”. Il ricordo
Si è spento il dottor Carlo Capodiferro ostetrico – ginecologo di Policoro. Tanti i messaggi di cordoglio dalla comunità scossa per la sua perdita. Tra i…
26 Ottobre 2025
La Dirigente Scolastica dell’IIs Pitagora Policoro – Tursi riconfermata alla guida di questa Associazione. Buon lavoro
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di A.N.D.I.S. Basilicata-Calabria: “Con grande entusiasmo e senso di responsabilità, in data 24 ottobre 2025 si è svolta l’Assemblea…
26 Ottobre 2025
Nuovo contratto per gli infermieri, di quanto aumenta lo stipendio in busta paga e le altre novità
Dopo mesi di attesa, e l’arrivo dell’ultimo via libera tecnico, si può concludere ufficialmente la trattativa per il Contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto…
26 Ottobre 2025
Inflazione alimentare: l’aumento non si ferma, ma rallenta. I dati
A settembre 2025, secondo i dati pubblicati da Istat il 16 ottobre, l’inflazione alimentare in Italia rallenta al +3,1% su base annua, in calo rispetto…
26 Ottobre 2025
Scanzano Jonico: occhio alle truffe! Ecco l’incontro per riconoscere ed evitare le trappole più comuni
A Scanzano Jonico Martedì pomeriggio, a partire dalle ore 18:00, presso il Salone delle Feste del Palazzo Baronale, il Sindaco Pasquale Cariello con l’assessore Vincenza…
26 Ottobre 2025
Bernalda: è ufficialmente aperto questo Centro per persone con fragilità. L’annuncio
Con grande orgoglio e profonda soddisfazione, l’Amministrazione Comunale di Bernalda comunica che: “è ufficialmente aperto il Centro Diurno Comunale, ospitato presso la struttura della Domus…
26 Ottobre 2025
Meteo Matera: tempo ancora inaffidabile, tra nuvole e schiarite. Ecco le previsioni
Tra domenica 26 e lunedì 27 ottobre una nuova perturbazione atlantica raggiungerà l’Italia meridionale, apportando precipitazioni più frequenti e abbondanti sui versanti tirrenici, sui settori…
26 Ottobre 2025
Ferrandina, commemorazione dei defunti: il cimitero comunale sarà aperto con orario continuato. Ecco da quando
A Ferrandina in occasione della ricorrenza dei nostri cari defunti, per consentire ai cittadini di onorarne degnamente la memoria, si informa che a partire 𝐝𝐚…
26 Ottobre 2025
A Craco un tributo sentito e partecipato a Padre Nicola, un frate innovatore. Questa l’iniziativa
Grande successo di pubblico per l’inaugurazione della mostra “Craco non dimentica. P. Nicola Columella Onorati: un frate innovatore”, tenutasi sabato 25 ottobre 2025 presso il…
26 Ottobre 2025
Basilicata: “Servono chiarimenti e concretezza sulle liste d’attesa”. La situazione
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del Presidente U.S.C. – Michele Cataldi: “L’Unione Sanità Convenzionata (USC) ha chiesto all’Assessore alla Salute della Regione Basilicata un…
25 Ottobre 2025
Ora solare, ci siamo: pronti a spostare le lancette!
Torna l’ora solare. Questa notte (tra Sabato 25 e Domenica 26 ottobre) sposteremo le lancette indietro di un’ora, dalle 3:00 alle 2:00. Anche quest’anno è…





















