Policoro, arrestato con quasi 5 kg di marijuana! I dettagli

Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, della presunzione di innocenza e della necessaria verifica dibattimentale, per quanto risulta allo stato attuale, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue.

Nel tardo pomeriggio del 5 aprile, la Polizia di Stato ha arrestato a Policoro un 30enne del luogo e sequestrato circa 4,596 kg. di marijuana.

L’ipotesi di reato è di detenzione e traffico illeciti di sostanze stupefacenti. Nel corso dell’operazione è stata denunciata la compagna, per concorso nei reati contestati.

L’attività, svolta dagli agenti della Squadra Mobile di Matera, della SISCO di Potenza e del Commissariato di P.S. di Policoro, con l’ausilio di un’unità cinofila antidroga della Questura di Bari, è iniziata con un controllo eseguito su un’autovettura BMW, in una via del centro abitato di Policoro.

I controlli, poi estesi al domicilio della coppia, hanno consentito di rinvenire e sequestrare il consistente quantitativo di marijuana, che è stato sequestrato insieme a materiale ed oggetti utili al confezionamento della droga.

Ma non è tutto: nell’abitazione era custodita anche un’agenda contenente nomi e importi, presumibilmente relativi all’attività di spaccio che sarebbe stata avviata dall’uomo e che porterà gli investigatori ad effettuare ulteriori accertamenti.

Attesi i differenti profili di responsabilità rilevati, l’uomo è stato arrestato e condotto in carcere, mentre la donna è stata denunciata all’Autorità giudiziaria in stato di libertà.

Successivamente, il GIP ha convalidato l’arresto dell’uomo, applicando gli arresti domiciliari.