Nel materano arriva il “Carnevale delle Chianajole” con giocolieri e artisti di strada! Ecco l’evento in programma

Il gruppo spontaneo rionale LE CHIANAJOLE, dopo il successo dello scorso anno, anche quest’anno ha addobbato il rione Piana di Ferrandina con colori, maschere, festoni e pupazzi tutti realizzati a mano, regalando allegria e divertimento a piccoli e grandi.

Quest’anno niente di improvvisato grazie all’Amministrazione Comunale, Pro loco e Associazioni del territorio che hanno creduto nell’impegno e creatività di questo gruppo spontaneo.

Insieme sono stati organizzati due giorni di festa (12 Febbraio ed il prossimo 19 Febbraio) per regalare alla cittadinanza un po’ di spensieratezza e divertimento.

Domenica 12 Febbraio è stato inaugurato il Carnevale delle Chianajole: nonostante la pioggia e il freddo piccoli e grandi hanno partecipato con molta gioia al teatrino dei burattini del gruppo Scout, alla pentolaccia, ai giochi e balli e gustando un delizioso zucchero filato offerto dall’Associazione Passione Motori del Passato, tutto accompagnato con musica gioiosa e allegra della Banda G Mascolo.

La cittadinanza è invitata ad ammirare il rione Piana addobbato a festa fino a Martedì 21 febbraio.

Domenica 19 febbraio ci sarà una sfilata con la partecipazione di giocolieri e artisti di strada.