Matera, nella nostra bellissima città il Villaggio di Natale inizia in grande: sbandieratori, artisti di strada, luci e tradizioni! Le foto

Un mese a Matera, per vivere a pieno la magia delle feste.

Una città antica con un’innata magia presepiale e un villaggio natalizio dove accanto ai mercatini ci sarà spazio per la Casa di Babbo Natale, spettacoli, musica, artisti di strada, laboratori del gusto.

Questi gli ingredienti della seconda edizione del Matera Christmas Village, in programma in Piazza Vittorio Veneto dal 3 dicembre al 6 gennaio, dalle ore 10:00 a mezzanotte.

Un intero mese per vivere l’atmosfera natalizia nella città dei Sassi, Capitale della cultura 2019, sempre più riferimento di grandi eventi culturali e meta ambita dai turisti di tutto il mondo.

L’iniziativa a ingresso gratuito, organizzata dall’Associazione Italia Eventi, è patrocinata dal Comune di Matera e dall’UNOE Unione Nazionale Organizzatori di Eventi, in collaborazione con la Pro Loco Matera.

Allestita in legno ecosostenibile, assicura la realizzazione di un evento a basso impatto.

L’inaugurazione ufficiale si è svolta ieri, sabato 3 dicembre alle ore 17:00, alla presenza del sindaco di Matera Domenico Bennardi, dell’assessore alla cultura e ai Sassi Tiziana D’Oppido, di diversi rappresentanti dell’amministrazione comunale e del presidente dell’Associazione Italia Eventi Giuseppe Lupo.

Fanno sapere gli organizzatori:

“Inizia così il Matera Christmas Village nella bellissima e suggestiva città di Matera, città dei Sassi

La partenza ufficiale con il taglio del nastro del Sindaco Domenico Bennardi , degli Assessori e Consiglieri con il grande Spettacolo degli Sbandieratori Medievali, Sbandieratori Borgo San Nicolò, gli Artisti di strada Miky&RoArtevents, Santa Claus.

Vi aspettiamo a Matera con i Mercatini di Natale nella centralissima Piazza Vittorio Veneto fino al 6 gennaio.

Il più bel Villaggio di Natale del Sud Italia: Artigianato, Oggettistica, Prodotti Tipici e Tradizionali, Decorazioni e Idee Regalo nella splendida cornice di Piazza Vittorio Veneto.

Casa di Babbo Natale, Teatro di Burattini di Antica Tradizione, Spettacoli musicali, Artisti di Strada, Musica Popolare, Canti natalizi, appuntamenti con la tradizione materana”.

Luci, colori, tradizioni per un’atmosfera unica.

Ecco alcune foto dell’inaugurazione.