Matera dice stop agli infortuni: “Serve una maggiore consapevolezza che la sicurezza sul lavoro”, lo ha detto…

Si terrà domani, Martedì 27 Novembre, alle ore 17:30, presso il Circolo La Scaletta (in Via Sette Dolori 10) di Matera, il convegno dal titolo “la progettazione della sicurezza nella gestione del verde pubblico e privato in ambiente urbano: aspetti legislativi e tecnico operativi”.

Il convegno, organizzato dall’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Matera, si inserisce nell’ambito della settimana sulla sicurezza sul lavoro.

Il Presidente dell’Ordine, Carmine Cocca, afferma:

“Tale adesione, è testimonianza della volontà di aderire ad un progetto complessivo di miglioramento degli standard di conoscenza necessari a rispettare le norme sulla sicurezza sul lavoro ed interpretarle correttamente.

Serve una maggiore consapevolezza che la sicurezza sul lavoro non è un solo costo aggiuntivo ma una necessità concreta da porre in essere al fine di prevenire gli infortuni sui cantieri e nelle operazioni agro forestali”.

Nel corso dell’incontro, moderato dal Presidente Cocca e introdotti dal Consigliere dell’Ordine, Luigi Appio, interverranno:

  • l’Avvocato Alma Tarantino;
  • Il Dott. Angelo Licchelli, tecnico della prevenzione delle ASM;
  • il Dott. Forestale Filippo Moretti;
  • l’Ing. Giuseppe Montemurro, dirigente del Comune di Matera;
  • l’Ing. Rocco Sassone, responsabile sicurezza fondazione Matera Basilicata 2019.

Il tema verrà trattato nella sua complessità partendo dagli aspetti giuridici sino a quelli tecnico operativi con analisi delle cause di infortunio più comuni al fine di avviare forme di prevenzione concrete sul territorio.

Di seguito la locandina dell’evento.