Matera, chiusura Centro Geriatrico: queste le ultime notizie

“Ancora nessuna pace per i parenti, per gli ospiti e per i lavoratori del Centro Geriatrico Matera che ieri 13 Aprile 2023 si sono visti recapitare l’ennesima lettera con la quale il Centro Geriatrico Matera Srl con termine perentorio di 24 /48 invita nuovamente al trasferimento dei propri cari in altra struttura poiché tarda ad arrivare la delibera regionale per accreditamento della Struttura”.

A comunicarlo sono Giovanni Sciannarella e Marco Bigherati rispettivamente segretari di Fials Matera e di CONFSAL Matera che lanciano l’ennesimo allarme per quella che sta diventando una telenovela:

“Per la cronaca ricordiamo che dopo le varie iniziative promosse dal sindacato, finalmente in data 08 Marzo 2023 la Regione Basilicata ha avviato l’iter per l’accreditamento della struttura inviando l’apposita commissione che ha passato al vaglio tutta la documentazione, conclusosi in data 22 Marzo 2023 senza che siano state rilevate problematiche ostative importanti, questo secondo alcune indicazioni raccolte.

Da quel momento il silenzio, è quasi un mese che si aspetta la tanto agognata Delibera Regionale che permetta al Centro di operare a pieno regime.

Intanto i dirigenti del Centro continuano ad inviare note ai familiari come riportato in precedenza e continuano ad incontrare i lavoratori sui quali aleggia la spada di Damocle del licenziamento se la struttura dovesse chiudere.

Sinceramente, non comprendiamo questi ritardi: ci vuole così tanto per scrive è firmare una delibera?

Chiediamo al Direttore Generale del dipartimento Bortolan e all’Assessore Fanelli di accelerare le procedure al fine di evitare i tanti disagi che finora stanno subendo cittadini e lavoratori .

Se entro la fine della prossima settimana non arriverà la Delibera, saremo costretti alla mobilitazione ed inviteremo nuovamente cittadini e lavoratori a manifestare con noi presso la Regione Basilicata in via Verrastro a Potenza“.