In data odierna il Comune di Bernalda e l’Associazione Cittadino Vigile ODV hanno siglato una convenzione con cui l’associazione offre il suo supporto gratuito per la gestione degli eventi organizzati nel Castello, per l’apertura del Castello il sabato e la domenica per contribuire alla conoscenza delle bellezze storico-culturali del nostro paese.
Bernalda: finalmente il Castello sarà fruibile ai turisti! I dettagli

6 Dicembre 2023
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
24 Ottobre 2025
A Scanzano Jonico arresto dei Carabinieri della Compagnia di Policoro
Nell’ambito dei controlli straordinari del territorio, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti in Scanzano Jonico, i Carabinieri Nucleo Operativo…
23 Ottobre 2025
Nessuna proroga: si torna all’ora solare! Ecco quando cambiare le lancette dell’orologio
Torna l’ora solare, nella notte tra Sabato 25 e Domenica 26 ottobre dovremmo spostare le lancette indietro di un’ora, dalle 3:00 alle 2:00. Anche quest’anno…
23 Ottobre 2025
Sanità: per il lucano Rinaldi importante riconoscimento. Auguri di buon lavoro
“Esprimo profondo compiacimento per la nomina del dott. Angelo Raffaele Rinaldi, Dirigente dell’Ufficio Risorse Umane del Servizio Sanitario Regionale della Direzione Generale per la Salute…
23 Ottobre 2025
Cimitero comunale di Ferrandina: 170000 euro per la sicurezza e il decoro. Gli interventi effettuati
L’Amministrazione Comunale di Ferrandina annuncia con soddisfazione il completamento degli interventi di manutenzione del manto stradale nei percorsi interni al cimitero comunale. I lavori, fortemente…
23 Ottobre 2025
Matera: brutto incidente sul lavoro! Grave una persona
Un incidente sul lavoro si è verificato in tarda mattinata in contrada Lamartella di Matera. Un operaio che era al lavoro, come fa sapere rainews,…
23 Ottobre 2025
Matera: via libera al piano sul rischio maremoto. Ecco che cosa prevede
Con decreto del Prefetto di Matera, è stato ufficialmente approvato il Documento Operativo Speditivo del “Piano di settore delle strutture dello Stato per il rischio…
23 Ottobre 2025
Matera insieme per i più fragili: l’Accordo
Un passo concreto verso un welfare integrato e più vicino alle persone fragili. È stato firmato oggi l’Accordo di Programma tra l’Azienda Sanitaria Locale di…
23 Ottobre 2025
Alta velocità: “Raccolta la proposta della Regione Basilicata”. I dettagli
Esito positivo del tavolo tecnico di ascolto sull’alta velocità con Regione Basilicata, Rete Ferroviaria Italiana e Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. La richiesta lucana…
23 Ottobre 2025
Maltempo in arrivo in Basilicata: ecco l’allerta meteo della protezione civile
Un intenso flusso sud-occidentale in quota sta interessando, in queste ore, il nostro Paese portando precipitazioni e forti temporali su gran parte delle regioni settentrionali…
23 Ottobre 2025
Crisi idrica, il Pertusillo è in sofferenza: ecco la situazione
Oggi in Consiglio regionale, l’assessore all’Agricoltura, Carmine Cicala, non ha semplicemente snocciolato cifre sulla siccità, ma ha messo sul tavolo il cuore battente della Basilicata….
23 Ottobre 2025
Dati Agenas: “La Basilicata è indicata tra le regioni con le maggiori criticità nella rete dell’emergenza-urgenza”. La denuncia
Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato stampa del Consigliere regionale Roberto Cifarelli. Scrive Cifarelli: “I dati diffusi da Agenas nell’ambito della Quarta indagine nazionale sulle Reti…
23 Ottobre 2025
Sanità: “Siamo orgogliosi che Matera ospiti un evento scientifico di così alto livello con specialisti provenienti da tutta Italia”. I dettagli
Convegno Regionale “Basilicata 2025”: confronto multidisciplinare su urologia, andrologia e tumori urologici. Domani, Venerdì 24 Ottobre, e Sabato 25 Ottobre 2025, presso l’Hotel San Domenico…
23 Ottobre 2025
Matera Città dei Sassi si ritira dal campionato: “la stagione si ferma qui”. L’annuncio
“La stagione si ferma qui”. Matera Città dei Sassi si ritira dal campionato di Eccellenza. L’annuncio è stato ufficializzato dalla società sui social. “Procederemo alle…





















