All’esito di un’articolata attività investigativa svolta da personale della Divisione PASI della Questura di Potenza sono state denunciate 43 persone perché in concorso tra loro, ed altre persone in fase di compiuta identificazione, al fine di ottenere la licenza di porto di fucile, falsificavano i certificati medici comprovanti l’idoneità psico-fisica contraffacendo il timbro tondo e lineare dell’Ufficio rilasciante nonché la firma del medico stesso.
Basilicata: certificati medici contraffatti per ottenere il porto d’armi. L’indagine della Polizia…

5 Ottobre 2019
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
21 Dicembre 2025
Montescaglioso: gran finale per “La Casa di Babbo Natale”. Ecco il programma di oggi
Volge al gran finale “La Casa di Babbo Natale”, l’iniziativa ospitata presso il Centro Sociale Comunale “San Gioacchino” che ha trasformato il cuore di Montescaglioso…
21 Dicembre 2025
Basilicata, acque minerali e di sorgente: un disegno di legge per una gestione più moderna ed equilibrata. I dettagli
La Giunta regionale della Basilicata ha approvato il disegno di legge promosso dalla Direzione Infrastrutture che introduce modifiche e integrazioni alla legge regionale 2 Settembre…
21 Dicembre 2025
In Basilicata un calzoncello natalizio da guinnes dei primati lungo 54 metri: al lavoro oltre 20 chef insieme ad una comunità intera! Ecco le foto
Ci sono volute oltre due ore e mezzo di tempo per realizzare a Pescopagano, in provincia di Potenza, un calzoncello ripieno di ceci, cacao e…
21 Dicembre 2025
Bonus under 35: contributo mensile di 500 euro per nuove imprese. I dettagli
Il bonus autoimpiego per giovani under 35 rappresenta una misura di sostegno economico destinata a chi avvia una nuova impresa in ambiti considerati strategici dal…
21 Dicembre 2025
Oggi cade il Solstizio d’Inverno: ecco cosa c’è da sapere sul giorno più corto dell’anno
Quest’oggi, 21 Dicembre, partirà l’Inverno Astronomico. Ma cosa significa? Ce lo spiegano gli esperti 3bmeteo che precisano: “Il solstizio d’inverno, dal latino solstitium, composto dalle…
20 Dicembre 2025
Matera: brutto incidente tra tre auto!
Brutto incidente a Matera in via dei Normanni. Questa sera tre auto hanno impattato tra loro. Sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118. Il bilancio dell’incidente…
20 Dicembre 2025
Cenone della Vigilia di Natale: rincari significativi rispetto allo scorso anno. Ecco cosa è aumentato e i consigli di Codacons
Con l’avvicinarsi del cenone della Vigilia, il Codacons invita le famiglie a prestare particolare attenzione alla spesa natalizia, in un contesto in cui numerosi prodotti…
20 Dicembre 2025
Ospedale di Policoro, 5 nascite altamente complesse avvenute in 24 ore: complimenti al personale sanitario lucano!
“Le 5 nascite altamente complesse avvenute in 24 ore presso l’Ospedale Giovanni Paolo II di Policoro sono un esempio straordinario di efficienza e competenza del…
20 Dicembre 2025
Accettura: la proiezione del film “Buen Camino” di Checco Zalone tra gli eventi natalizi. Ecco dove e quando
L’Auditorium Comunale di Accettura continua il suo percorso di rilancio culturale e sociale con la proiezione del film “Buen Camino”, diretto da Gennaro Nunziante e…
20 Dicembre 2025
Liste d’attesa in Basilicata: “il mese di Novembre conferma un trend in miglioramento”. Ecco tutti i dati emanati dalla Regione
Il monitoraggio delle azioni regionali per l’abbattimento dei tempi di attesa, aggiornato al 30 Novembre 2025, si è sviluppato in piena aderenza alle previsioni del…
20 Dicembre 2025
Pisticci invita tutti i bambini e le loro famiglie al Villaggio di Babbo Natale. I dettagli dell’evento
L’Amministrazione Comunale di Pisticci è lieta di invitare tutti i bambini e le loro famiglie al Villaggio di Babbo Natale, per vivere insieme momenti magici…
20 Dicembre 2025
Matera: sindaco e assessori raccolgono le segnalazioni dei cittadini. Queste le questioni sollevate
Si è svolta ieri pomeriggio nel quartiere Spine Bianche la Giunta itinerante promossa dal Sindaco di Matera Antonio Nicoletti con gli Assessori comunali, un momento…
20 Dicembre 2025
Basilicata: 57enne fermato dai Carabinieri. Ecco cosa ha manomesso
I Carabinieri della Compagnia di Senise, nel corso di mirati servizi di controllo del territorio, hanno deferito in stato di libertà un uomo di 57…




















