All’esito di un’articolata attività investigativa svolta da personale della Divisione PASI della Questura di Potenza sono state denunciate 43 persone perché in concorso tra loro, ed altre persone in fase di compiuta identificazione, al fine di ottenere la licenza di porto di fucile, falsificavano i certificati medici comprovanti l’idoneità psico-fisica contraffacendo il timbro tondo e lineare dell’Ufficio rilasciante nonché la firma del medico stesso.
Basilicata: certificati medici contraffatti per ottenere il porto d’armi. L’indagine della Polizia…

5 Ottobre 2019
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
13 Settembre 2025
Istat: occupazione record nel Mezzogiorno. Questi i dati
“Ci accusavano di voler spaccare l’Italia, ma la verità è che abbiamo scelto di credere nelle energie, nel talento e nella forza del Sud. Abbiamo…
13 Settembre 2025
Basilicata, incidente su questa strada! 118, Vigili del fuoco e Polizia sul posto
In data 13/09/2025 alle ore 01.00 circa i Vigili del Fuoco di Potenza sono stati impegnati per un incidente stradale avvenuto sul Raccordo Autostradale Potenza-Sicignano…
13 Settembre 2025
La Basilicata ha reso omaggio a Giuseppe, residente in Piemonte che ha voluto festeggiare i suoi splendidi 100 anni anche con la su cara terra natia. Auguri!
Oggi Montemilone ha reso omaggio a Giuseppe GIORDANO, classe 1925, residente in Piemonte, a Carmagnola, che ha voluto festeggiare i suoi splendidi 100 anni anche…
13 Settembre 2025
Basilicata: “Rischio diga”, verso i piani di emergenza. La situazione
Con deliberazione della giunta regionale (dgr n. 528 del 11/09/2025), la Regione Basilicata ha approvato le “Prime indicazioni operative finalizzate alla pianificazione di emergenza nell’ambito…
12 Settembre 2025
Prezzi del cibo in aumento: ecco i dati Istat
Il carrello della spesa degli italiani è diventato il simbolo di una contraddizione economica che pesa direttamente sulla vita quotidiana delle famiglie, che spendono sempre…
12 Settembre 2025
Bonus psicologo 2025, tra pochi giorni via alle domande: le novità
Novità per il bonus psicologo: l’Inps ha pubblicato la circolare n. 124 dell’11 settembre 2025 che contiene tutte le istruzioni operative per richiedere il contributo…
12 Settembre 2025
Matera, si inaugura la nuova degenza di Otorinolaringoiatria: ecco quando
Domani, sabato 13 settembre, presso l’Auditorium dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera, si svolgerà il convegno “L’Otorinolaringoiatria ospedaliera nel territorio: organizzazione, potenzialità, sinergie”, promosso dalla…
12 Settembre 2025
Basilicata, dissesto idrogeologico: ok ad interventi per oltre 35 milioni di euro. I dettagli
Oltre 35 milioni di euro destinati agli interventi per il dissesto idrogeologico. La Giunta regionale della Basilicata ha approvato una delibera che definisce la nuova…
12 Settembre 2025
“Crisi idrica in Basilicata, i numeri parlano da soli: ora serve un Consiglio Regionale Straordinario”! L’appello
Si torna a parlare di crisi idrica in Basilicata. “Da giovani del Comitato Spontaneo Giovani Agricoltori Lucani vogliamo rivolgere un invito semplice ma decisivo: leggere…
12 Settembre 2025
Matera: “la pressione fiscale per le imprese si attesta al 50,6%”. Ecco i dati
Anche in Basilicata il peso della tassazione continua a rappresentare un vincolo pesante per la crescita delle piccole imprese. L’Osservatorio Fisco CNA 2025 certifica infatti…
12 Settembre 2025
“Un pensiero a tutti gli studenti lucani che stanno per cominciare il nuovo anno scolastico”: le parole di Bardi
Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha voluto rivolgere un pensiero a tutti gli studenti lucani in occasione dell’inizio dell’anno scolastico previsto per il…
12 Settembre 2025
Basilicata, rateizzazione bollette per i conguagli Bonus Gas: “a nostro avviso, restano contestabili”. Ecco la dichiarazione
Riceviamo e pubblichiamo una nota della ASSIUM Basilicata: “La Regione Basilicata ha introdotto la rateizzazione automatica in 18 bollette per i conguagli a debito del…
12 Settembre 2025
A Grassano prende vita “Coltiviamo l’Inclusione”, un progetto che sceglie l’agricoltura come strumento di lavoro, dignità e comunità. I dettagli
A Grassano (MT) prende vita Coltiviamo l’Inclusione, un progetto che sceglie l’agricoltura come strumento di lavoro, dignità e comunità. Finanziato dal PSR Basilicata 2014-2020 –…