All’esito di un’articolata attività investigativa svolta da personale della Divisione PASI della Questura di Potenza sono state denunciate 43 persone perché in concorso tra loro, ed altre persone in fase di compiuta identificazione, al fine di ottenere la licenza di porto di fucile, falsificavano i certificati medici comprovanti l’idoneità psico-fisica contraffacendo il timbro tondo e lineare dell’Ufficio rilasciante nonché la firma del medico stesso.
Basilicata: certificati medici contraffatti per ottenere il porto d’armi. L’indagine della Polizia…

5 Ottobre 2019
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
2 Luglio 2025
In Basilicata tornano le Giornate Ecologiche: ecco l’iniziativa
Dal 4 al 6 luglio 2025 tornano le Giornate Ecologiche delle Pro Loco promosse dalla Rete associativa Terzo Settore Epli – Ente Pro Loco Italiane…
2 Luglio 2025
Basilicata, mezzo in fiamme su questa strada! Forze dell’Ordine e Vigili del Fuoco sul posto
Lungo il Raccordo Autostradale 5 “Sicignano-Potenza”, nei pressi di Buccino (SA), è provvisoriamente chiuso un tratto in direzione di Sicignano, in corrispondenza del km 9,500, a…
2 Luglio 2025
Meteo Matera: ancora sole e temperature oltre i 35°. Queste le ultime previsioni
Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Ma che tempo ci attende su Matera? Secondo gli esperti di…
2 Luglio 2025
Basilicata, concerto degli Zero Assoluto! Ecco l’appuntamento
Il duo pop italiano Zero Assoluto fa tappa a Tolve (PZ) il prossimo 17 agosto 2025 in occasione del loro attesissimo Summer Tour 2025. L’evento…
1 Luglio 2025
Basilicata: incidente su questa strada!
L’ennesimo incidente si è consumato poco fa sulla Potenza-Melfi. Dalle primissime notizie, il sinistro si è consumato nel tratto che segue l’uscita di Dragonetti. Da…
1 Luglio 2025
Debutta la nuova bolletta luce e gas con un formato semplificato: come è composta e cosa sapere
A partire dal 1° luglio 2025, i venditori di luce e gas saranno tenuti a emettere le bollette in un nuovo formato standardizzato, pensato per…
1 Luglio 2025
A Policoro, Metaponto e Tricarico tornano i musei gratis! Ecco quando
Il 6 luglio 2025 si rinnova l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei…
1 Luglio 2025
Concorso ministero del Lavoro, oltre 3000 assunzioni: ecco i requisiti
Via ad un nuovo concorso, questa volta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per l’assunzione di 3839 unità di personale per l’assunzione, con…
1 Luglio 2025
Basilicata: in arrivo 40 nuovi bus. Ecco quando è prevista la consegna
“Passo dopo passo, rinnoviamo il trasporto pubblico in Basilicata”. È il commento del vicepresidente regionale e assessore alle Infrastrutture e ai Trasporti, Pasquale Pepe, in…
1 Luglio 2025
Basilicata: ok a 24 progetti per sostenere sostenere le fasce più fragili della popolazione. I dettagli
La Regione Basilicata ha approvato, con la Determina Dirigenziale n. 213 del 30 giugno 2025, gli esiti dell’avviso pubblico relativo alla presentazione di “proposte innovative…
1 Luglio 2025
Basilicata, spopolamento: “una condizione drammatica e non più tollerabile”. La denuncia
“L’analisi contenuta all’interno del Piano Strategico Nazionale per le Aree Interne, assolutamente non condivisibile, fa trasparire una volontà, più o meno chiara, di evitare ogni…
1 Luglio 2025
Emergenza idrica in Basilicata: questa la situazione per garantire agli agricoltori lucani di procedere con le colture in corso
La Regione Basilicata, a valle del recente Tavolo Verde tenutosi alla presenza delle principali associazioni di categoria agricole (Coldiretti, Cia, Copagri), fa il punto sulla…
1 Luglio 2025
Basilicata tra le regioni con la più alta incidenza di famiglie in difficoltà a sostenere le spese per il riscaldamento, la luce o la produzione di acqua calda. La denuncia
“Dall’ultima relazione dell’ufficio studi della CGIA di Mestre che ha elaborato i dati 2023 dell’Osservatorio sulla Povertà Energetica (OIPE) viene fuori una Basilicata dalla doppia…