A MATERA CROLLO DELLE TEMPERATURE, SCHIAFFO ALL’ESTATE

Nella nostra regione a partire da stasera è atteso un drastico cambiamento del tempo, a causa di un intenso fronte freddo in arrivo dal Nord-Europa.

Secondo gli esperti 3BMeteo il freddo del Nord, nella sua corsa verso l’Italia, porterà con sé una massa d’aria decisamente fresca, e sicuramente molto più fresca rispetto a quella preesistente attualmente sulla Penisola.

Risultato? Su alcune regioni transito di temporali (anche forti) e nel contempo un robusto calo delle temperature.

Una massa d’aria molto fresca e secca proveniente dal Mare del Nord si tufferà nel Mediterraneo sottoforma di venti particolarmente intensi attesi un po’ ovunque, già a partire dalla giornata di oggi ma soprattutto in quella di domani.

Il caldo di questi giorni verrà letteralmente spazzato via.

Un vero e proprio ‘schiaffo’ all’Estate 2018.

A Matera e provincia domani, Domenica 26 Agosto, i cieli saranno in prevalenza poco nuvolosi, con nubi in progressivo aumento dal tardo pomeriggio fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi con deboli piogge in serata.

La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3600m.

I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest.

Lunedì 27 Agosto a Matera e provincia i cieli saranno in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano ma non sono previste piogge.

Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3500m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest.

Di seguito il dettaglio delle previsioni 3BMeteo relative alla giornata del 26 e 27 Agosto a Mattera e provincia.