Nella giornata del 03/04/2022, in agro di Matera presso la Riserva Orientata di San Giuliano, le Guardie ANPANA (Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente) della Sezione Prov.le Territoriale di Matera unitamente alle Guardie Volontarie Ittiche FIPSAS sanzionavano 3 cittadini di origine cinese i quali praticavano la pesca in una zona a protezione integrale, utilizzando un attrezzo rudimentale a tre punte e catturando un ingente quantitativo di carpe (21kg).
Matera: scoperti a pescare illegalmente in questa Riserva Naturale!

5 Aprile 2022
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
14 Maggio 2025
Bosco Pantano di Policoro: al via un importante progetto di rivitalizzazione e valorizzazione. I dettagli
Alla presenza dell’assessore all’Ambiente e alla Transizione energetica della Regione Basilicata, Laura Mongiello, è stato firmato il verbale di avvio ai lavori di rinaturalizzazione del…
14 Maggio 2025
Irsina accoglie con emozione e orgoglio Sua Eccellenza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco. Ecco le foto
«Irsina ha vissuto oggi una giornata straordinaria, accogliendo con emozione e orgoglio Sua Eccellenza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco. Dichiara il consigliere regionale…
14 Maggio 2025
Matera, il ministro Piantedosi presenzierà il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. I dettagli
Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi il 16 maggio 2025, alle ore 10:30, presenzierà, presso la prefettura di Matera, al Comitato provinciale per l’ordine e la…
14 Maggio 2025
Matera aderisce alla Giornata nazionale “Legalità ci Piace!”. L’impegno di Confcommercio
La Confcommercio di Matera ha partecipato alla dodicesima edizione della Giornata nazionale di Confcommercio “Legalità ci Piace!”, seguendo in diretta questa mattina l’evento nazionale, dalla propria…
14 Maggio 2025
Matera: il palazzo della Regione si illumina di rosa per l’arrivo del Giro d’Italia!
In occasione del passaggio del Giro d’Italia oggi a Matera e domani a Potenza, il palazzo della Regione Basilicata si illuminerà di rosa. Un segno…
14 Maggio 2025
Meteo Matera, temperature in calo e pioggia in arrivo: queste le ultime previsioni
Infiltrazioni di aria umida interessano la Regione, determinando condizioni di cielo molto nuvoloso e favorendo lo sviluppo di acquazzoni o temporali. Un afflusso di correnti…
14 Maggio 2025
Matera, Campionati italiani assoluti di Biliardo 5 birilli: buoni risultati anche per Pierluigi Milano e Losenno Antonio. Bravissimi!
Sono in corso di svolgimento i Campionati italiani assoluti di Biliardo 5 birilli presso il palazzetto di Saint Vincent a Matera. A fare da apripista…
14 Maggio 2025
Prevenire la deforestazione e il degrado forestale: a Matera importante appuntameto per queste imprese
Domani, giovedì 15 Maggio, presso l’Hotel del Campo, Confapi Matera, Confapi Unital e Conlegno (Consorzio Servizi Legno Sughero) terranno un convegno sul nuovo regolamento europeo…
14 Maggio 2025
Basilicata, crisi idrica: “Approvata all’unanimità un importante atto politico”. Le ultime notizie
Trasmettiamo e pubblichiamo il comunicato del capogruppo socialista in Consiglio Regionale, Antonio Bochicchio, che fa seguito al provvedimento sulla crisi idrica approvato dal Parlamento lucano…
14 Maggio 2025
Vinti in Basilicata 20000 euro! Auguri al fortunato
Basilicata a segno con il 10eLotto. Nell’ultimo concorso, come riporta Agipronews, vinti 20mila a Rionero in Volture, in provincia di Potenza, grazie a un 8…
14 Maggio 2025
Basilicata, la Regione cerca medici per il 118: ecco come candidarsi
Sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata n. 26 del 12 maggio 2025 è stato pubblicato il bando relativo agli incarichi carenti per il servizio di…
14 Maggio 2025
“Verso Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026”: l’incontro per discuterne
Giovedì 15 Maggio a Matera alle 18:30 nel Salone camerale della Camera di Commercio della Basilicata si terrà l‘incontro pubblico “Verso Matera Capitale Mediterranea della…
14 Maggio 2025
Detrazione spese scolastiche 2025: bonus fino a 1000 euro, le ultime novità
Anche le spese scolastiche e di istruzione dei figli permettono di ottenere delle agevolazioni direttamente all’interno del Modello 730/2025. A prevederlo è l’articolo 15, comma…