A Scanzano Jonico nasce la prima spiaggia per i “diversamente abili”: i dettagli

Tutti al mare, nessuno escluso:

“Anche il comune della piccola cittadina di Scanzano Jonico offrirà l’opportunità, per tutti coloro affetti da disabilità, di godere dei benefici del mare grazie all’utilizzo di carrozzelle “JOB”, messe a disposizione dei bagnanti presso un’apposita struttura collocata al Lido Torre.

In tal modo, le persone diversamente abili potranno usufruire della spiaggia più comodamente e con maggiore sicurezza.

Le sedie saranno a disposizione gratuitamente tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.00″.

L’Amministrazione Comunale – certa del riscontro positivo da parte dell’intera comunità e soprattutto della soddisfazione e della gioia che porterà nei cuori di chi è “diversamente abile” – presenterà questo esclusivo servizio, all’intera cittadinanza, Sabato 13 Luglio, al fine di far conoscere e toccare con mano le possibilità garantite dalle carrozzelle “JOB”.

L’Assessore alle politiche sociali, Rosanna Sisto, che si è impegnata in prima persona, dopo un attento esame dei bisogni del territorio, per la realizzazione di questo progetto ha dichiarato:

 “Sono davvero orgogliosa del risultato ottenuto e di quanta stima mi è stata data sia da parte dell’Amministrazione tutta sia dai miei concittadini.

Sono altrettanto felice di aver insieme portato anche sulle spiagge di Scanzano un “mezzo” che riesce a non privare nessuno di quanto di più bello qui abbiamo: il nostro amato mare!”.

Cosa ne pensate?