Policoro: una grande serata di musica ed emozioni con il concerto di Primavera. Ecco i dettagli

Ritorna la Symphonic Band di Policoro, dopo tre anni di assenza dovuti alla pandemia (ultima apparizione risale al 15 febbraio 2020), sabato 22 aprile alle ore 21 presso la splendida cornice del Palaercole sarà di scena il concerto di Primavera.

L’orchestra policorese, diretta dal maestro Valentino Favoino, sarà protagonista con diversi brani, qualcuno già proposto nei concerti precedenti come il Pirata dei caraibi, altri totalmente inediti e, a detta degli organizzatori, sorprenderanno la platea del Palaercole.

Un concerto che arriva dopo tre anni dall’ultima apparizione dell’orchestra maggiore dell’Associazione musicale “Vessella”, la quale non sta nella pelle, come affermano il presidente Domenico Guarino ed il direttore dell’associazione Salvatore Iannibelli:

“purtroppo causa covid dal 2020 non abbiamo avuto la possibilità di organizzare un concerto con la Symphonic band maggiore, ma abbiamo comunque continuato con le nostre attività, con i nostri corsi e varie uscite con la Symphonic band junior, ultimo concerto quello di Natale nella chiesa Buon Pastore, dopo il grande successo del Palaercole a Giugno dell’anno scorso.

La nostra forza è stata proprio quella di non fermarci mai, anche nel periodo del lockdown abbiamo continuato con esercizi da casa ed appena abbiamo avuto la possibilità di riaprire abbiamo ricominciato subito con intensità.

L’incremento delle iscrizioni anno dopo anno ci fa sempre ben sperare per il futuro, per noi è grande motivo di orgoglio il fatto che molti ragazzi che hanno iniziato a studiare musica nella nostra associazione e crescono con noi saranno protagonisti del concerto di sabato, questo è reso possibile grazie al lavoro dei nostri maestri e dei genitori dei nostri allievi”.

Oltre ai tanti ragazzi cresciuti nell’associazione, il concerto di Primavera vedrà protagonisti tanti professionisti della musica, grazie alla partecipazione di tanti amici della banda dell’Esercito come Francesco Marsigliese, tra i soci fondatori dell’associazione policorese, e di alcuni professori del conservatorio di Rovigo e di Matera con cui l’associazione ha stipulato una convenzione da diversi anni.

Si prospetta insomma una grande serata di musica ed emozioni come già in passato l’associazione “Alessandro Vessella” è riuscita a regalare al pubblico policorese.

L’appuntamento è per sabato 22 aprile alle ore 21 con ingresso gratuito.

Di seguito la locandina con i dettagli.