Pisticci: le “drammatiche” note dello Stabat Mater di Pergolesi introdurranno la Settimana Santa. Ecco l’evento in programma

Si concluderà Domenica 2 Aprile 2023, alle ore 20:00, presso la Chiesa di Sant’Antonio di Pisticci, la prima edizione della Stagione Concertistica Comunale Città di Pisticci.

Le “drammatiche” note dello Stabat Mater di Pergolesi introdurranno la Settimana Santa col l’esibizione affidata all’Harmony Chamber diretta dal Maestro Antonio Pizzoleo.

Per l’Amministrazione:

“Termina, così, con un grande evento, la prima edizione di una Stagione Concertistica ideata e prodotta interamente dall’Amministrazione Comunale e affidata alla direzione artistica del Maestro Alessandro Vena, che ha portato sul territorio cittadino numerosi eventi di Musica Colta con omaggi a Morricone, Piazzola, e ancora “Le quattro stagioni di Vivaldi”, oltre numerosi recital solistici.

Una straordinaria partecipazione di pubblico che ha attestato non soltanto l’importanza degli eventi proposti ma anche il forte desiderio della città di poter contare su un programma di alta cultura e arte“.

Di seguito la locandina con i dettagli.