Pisticci, incendio ancora in corso: le fiamme sono arrivate alle porte del paese! Ecco le ultime notizie

Come già anticipato dal Comune di Pisticci nella giornata di ieri:

“Giovedì sera un importante incendio si è sviluppato sul nostro territorio in un punto che costeggia la SS Basentana, direzione Bernalda, interessando progressivamente la zona calanchiva che sale verso Pisticci.

Le fiamme si sono sviluppate in un tratto difficile da raggiungere per i Vigili del Fuoco e le altre forze dell’ordine intervenute immediatamente sul posto per provare a circoscrivere il rogo.

Purtroppo l’orario notturno non ha consentito l’intervento immediato dei Canadair che, tuttavia, sono attesi sulla zona dopo che il Sindaco Domenico Albano e l’Assessore Rocco Negro hanno richiesto alla Prefettura di Matera il loro arrivo urgente per provare a spegnere il fuoco nel più breve tempo possibile”.

La situazione è poi degenerata nel corso della giornata di ieri tanto che la stessa Amministrazione ha diramato un avviso in cui si segnalava che, a causa del propagarsi dell’incendio, la galleria di Pisticci era temporaneamente chiusa.

La situazione in queste ore non pare ancora volgere per il meglio, tanto che il Sindaco Domenico Albano fa sapere:

“L’incendio non è stato ancora domato, le fiamme sono arrivate alle porte del paese in prossimità dell’ex mattatoio comunale.

La galleria San Rocco è stata aperta al traffico.

Al momento siamo in attesa dell’arrivo dei canadair“.

Ecco le foto che mostrano le fiamme non ancora domate.