Nel materano cresce l’attesa per la suggestiva sfilata con frasche di ulivo, per alimentare il tradizionale falò di San Giuseppe! Ecco i dettagli

sdr

Suggestiva sfilata sabato 18 marzo 2023 a Ferrandina (MT) a partire dalle ore 18:00, con frasche di ulivo, per alimentare il tradizionale falò di San Giuseppe.

Le associazioni culturali “Città Aragonese”, “Terra di Uggiano” e “Gruppo Folk Ferrandinese”, con il patrocinio del Comune, organizzano questo evento per la prossima festa del Papà, che già dal giorno precedente, vedrà il loro impegno nella preparazione ed organizzazione di questa singolare sfilata, partendo dalla periferia, con ramoscelli di ulivo, si protrarranno fino alla Piazza centrale, Piazza Plebiscito, per dare origine al tradizionale falò di San Giuseppe.

La Piazza sarà animata da stends di degustazioni pietanze e dolci tradizionali locali; seguirà un concerto di intrattenimento che, insieme all’ardere del falò, accompagnerà sino alla mezzanotte, nell’attesa del giorno del Santo.

Ecco il programma:

  • ore 18:00, ritrovo presso il Piazzale di Santa Lucia e partenza sfilata che, portando le tradizionali frasche d’ulivo da ardere, si concluderà in Piazza Plebiscito:
  • ore 19:00, accensione falò e apertura stands con degustazione di pietanze e dolci tradizionali;
  • ore 21:00, inizio concerto del cantautore e intrattenitore Gigione;
  • ore 23:00, continuazione del falò fino alle 24:00 (giorno di San Giuseppe).

Di seguito la locandina con i dettagli.