Montescaglioso tutto pronto per questi tradizionali tornei per grandi e piccini! Ecco i dettagli

I tornei per grandi e per bambini, per diversi giorni negli orari pomeridiani e serali, terranno compagnia gli appassionati di futsal della città di Montescaglioso.

Si parte con i campus estivi per bambini dai 5 ai 10 anni già dalla prossima settimana, a metà giugno anche i i tornei under e over 3 contro 3, a metà Luglio il tradizionale Torneo San Rocco 6 contro 6 mentre, a metà Agosto, il torneo tutto in una notte sotto le stelle.

Anche quest’anno i tornei di futsal saranno organizzati dall’associazione sportiva Atlas come ci fanno sapere Giuseppe e Franco Eletto e Nicola Suglia, instancabili promotori ed organizzatori di eventi sportivi estivi della città dell’Abbazia.

Dice Suglia:

“Inizieremo a metà giugno con il campus dedicati ai bambini e poi con i vari tornei 3 contro3 e 6 contro 6; a metà agosto la quattordicesima edizione del torneo della notte.

Siamo un gruppo di amici appassionati: il nostro intendo e quello di divertirci tramite lo sport in un contesto di amicizia e trascorrere qualche ora di svago.

Le iscrizioni, notizia di qualche giorno fa, sono aperte anche per il tradizionale Torneo San Rocco 6 contro 6 (con max 5 tesserati per ogni squadra) rivolto a tutte le fasce d’età che si svolgerà come sempre presso la sede storica del campetto di Viale Belvedere.

Le iscrizioni sono aperte e dovranno pervenire entro il 25 giugno presso il campetto Belvedere, dalle 19 alle 21 dal lunedì al Sabato.

Tutto e pronto quindi prosegue Suglia, ci saranno tanti tornei dai più piccoli ai più grandi, saremo presenti con i campus estivi dedicati ai bambini dai 5 ai 10 anni con corsi pomeridiani, mentre per il torneo 3vs3 alla terza edizione saremo presenti sia con squadre under ed over.

Le iscrizione sono aperte per tutti i tornei presso il campetto Belvedere Frati Cappuccini dalle 19 alle 21, per info, prenotazioni e moduli d’iscrizione.

Grandi e piccoli meritano di divertirsi e di svagare con pomeriggi è serate all’insegna dello sport e del divertimento – dice Suglia.

Noi stiamo provando a coinvolgere tutti nelle nostre attività.

Un impegno importante che con tutto lo staff ci assumiamo come viatico di aggregazione non solo sportivo ma specialmente culturale; continuiamo su questa strada dopo il grande successo degli scorsi anni nei vari tornei.

Noi ci mettiamo tempo, impegno e passione per far divertire grandi è piccoli ed adolescenti con l’obiettivo di ritornare agli antichi fasti dei tornei estivi che a Montescaglioso hanno sempre avuto notevole rilevanza e seguito anche da parte di forestieri.

Abbiamo ricevuto già molte adesioni e tanti consigli ed idee per non lasciare nessuno senza i tornei estivi.

Contiamo di partire per le date stabilite.

Speriamo che il popolo del pallone montese ed il tessuto imprenditoriale e commerciale possa nuovamente con entusiasmo sponsorizzare i ragazzi che chiederanno lo sponsor per i vari tornei rispondendo nuovamente alla grande, dopo il successo dello scorso anno.

Ora non resta che aspettare le iscrizioni di grandi e piccini per imbastire i tornei.

La macchina organizzativa e già al lavoro per tutto e tutti.

Il nostro intento è quello di accontentare tutte le fasce d’età”.

Di seguito la locandina del torneo San Rocco.