Grande successo il 1° Maggio con la Scalata del Palo della Cuccagna.
Record di iscritti di scalatori, considerando anche la nutrita partecipazione dei piccoli che hanno dato il via a questa grande novità per la prima volta a Montescaglioso.
Racconta il sindaco Vincenzo Zito:
“Una serata di divertimento e spensieratezza che questo gioco ha regalato alla nostra Comunità, e ai turisti in città, che hanno incitato dal più piccolo al più grande partecipante a raggiungere la cima per la conquista del primo premio.
Una tradizione che caratterizza la nostra Montescaglioso ma che negli ultimi anni aveva visto un allontanamento ed una perdita d’interesse che, però, da qualche anno ha ripreso vita grazie all’impegno dell’attuale Amministrazione che pur di riavvicinare i giovani alla scalata, l’anno scorso si è messa in gioco.
Ed i risultati non sono mancati date le 5 squadre iscritte e le decine e decine di bambini che ne hanno provato l’ebrezza.
Anche quest’anno è stata protagonista l’unione e la collaborazione delle squadre che si sono coadiuvate affinché si arrivasse in cima.
Non possiamo non apprezzare e sottolineare l’importanza della cooperazione tra tutti oltre a ringraziare tutti i piccoli partecipanti, le loro famiglie e le squadre dei “grandi”.
Appuntamento al 2026: chi sarà la prossima squadra vincitrice che porterà a casa il famoso caciocavallo Montese e tutte le prelibatezze locali?
A tal proposito ringraziamo il Caseificio Massara Vita per la Cesta Premio e non per ultimi le Forze dell’Ordine, l’Associazione Anpas ed a tutti quanti hanno collaborato alla riuscita della serata”.