Medaglia d’oro per Sharon Stone e Betty Williams! A Scanzano aiuti ai rifugiati della Fondazione Città della Pace per i Bambini

Sharon Stone e Betty Williams riceveranno la Medaglia d’Oro al Merito della Croce Rossa Italiana per le attività svolte a favore dei rifugiati accolti dalla Fondazione Città della Pace per i Bambini Basilicata.

È quanto si legge in un comunicato Fondazione Città della Pace per i Bambini Basilicata.

Sarà Sharon Stone, domani, a chiudere “Jump 2018”, l’evento della Croce Rossa Italiana per immaginare il futuro e le nuove sfide dell’Associazione umanitaria più grande del Paese, in corso in questi giorni al Palazzo dei Congressi dell’Eur.

La star internazionale riceverà dalle mani del Presidente della Croce Rossa Italiana e della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, Francesco Rocca, la Medaglia d’Oro al Merito della Croce Rossa Italiana in segno di stima e apprezzamento per il costante impegno in campo umanitario e sociale in tutto il mondo.

Il prestigioso riconoscimento sarà assegnato anche a Betty Williams, attivista nord-irlandese e Premio Nobel per la Pace nel 1976, ideatrice del progetto “Città della Pace per i Bambini” in Basilicata, sostenuto anche dalla stessa Sharon Stone.

La Fondazione Città della Pace per i Bambini Basilicata dal 2012 ad oggi ha accolto, insieme ai suoi partner Cooperativa Sociale Il Sicomoro, Arci Basilicata e Associazione Tolbà oltre 300 rifugiati e richiedenti asilo nei progetti di accoglienza che sono attivi in 12 comuni lucani.

Una delle attività della Fondazione che Sharon Stone ha sostenuto in particolare è la costruzione dell’ “Abitazione per la Pace”.

Questo progetto  innovativo, ideato dal famoso  architetto  Mario Cucinella, è in corso di ultimazione a Scanzano Ionico ed è finanziato con le risorse private di due lungimiranti  imprenditori: il lucano Nicola  Benedetto – Fondatore  della  BBC  SPA  e Pasquale Natuzzi – Presidente ed Amministratore Delegato del  Gruppo Natuzzi – le cui aziende si distinguono per  l’attenzione che hanno da sempre rivolto alle tematiche della responsabilità sociale di impresa.

Facciamo i complimenti a queste due donne meravigliose che si sono prodigate, con il cuore e con l’anima, per aiutare tante persone in difficoltà.