La Polizia di Stato di Potenza, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica del Capoluogo lucano, sta eseguendo, dalle prime ore di questa mattina, una vasta operazione antidroga, condotta dalla Squadra Mobile della Questura, diretta all’esecuzione di numerosi provvedimenti restrittivi di varia natura e decreti di perquisizione nei territori di Potenza, Roma, Salerno, Foggia, Reggio Emilia, Lecco e Matera.
Matera: vasta operazione antidroga della Polizia! I dettagli

10 Ottobre 2023
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
4 Febbraio 2026
La Basilicata protagonista delle celebrazioni di San Giovanni Gualberto, patrono dei Carabinieri Forestali
La Basilicata, nel 2026, sarà la protagonista delle celebrazioni in onore di San Giovanni Gualberto, patrono dei Carabinieri Forestali d’Italia. Un appuntamento che vedrà la…
4 Febbraio 2026
Matera, cade una grossa branca di un albero per le forti raffiche di vento: l’intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia locale
La sicurezza dei cittadini prima di tutto. È per questo motivo che l’Amministrazione comunale è intervenuta con urgenza in via Sicilia, dove nella giornata odierna…
4 Febbraio 2026
Spreco alimentare: in Basilicata ogni giorno oltre la metà del cibo prodotto viene gettato. L’indagine di Coldiretti
In Basilicata ogni giorno il 60% del cibo viene sprecato nelle case, a causa di modelli di consumo scorretti e inefficienze nelle filiere distributive. A…
4 Febbraio 2026
Ospedale di Matera: l’allegria del Carnevale entra in reparto per la gioia dei più piccoli. La colorata iniziativa
Aria di Carnevale nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Madonna delle grazie di Matera. Ieri i ragazzi del “Clan Duc in Altum” appartenenti al Gruppo Scout…
4 Febbraio 2026
Matera più sicura: l’incontro col nuovo Questore
Il Presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini, ha accolto oggi nel Palazzo della Provincia il nuovo Questore della città dei Sassi, Davide Della Cioppa,…
4 Febbraio 2026
Matera, tassa sui rifiuti in aumento: ecco i dati
La Tassa sui rifiuti (Tari) ha subito negli ultimi cinque anni un aumento del 2,9% a Matera (in media 437 euro al 2025 contro i…
4 Febbraio 2026
Basilicata in prima linea contro i tumori: le linee d’intervento attive sul territorio
“La battaglia contro il “male oscuro” si vince d’anticipo, giocando d’attacco prima che la malattia guadagni terreno”. In occasione della Giornata mondiale contro il cancro,…
4 Febbraio 2026
Ospedale di Matera: “Con questa collaborazione scatto in più contro visite fuori regione e a pagamento”. I dettagli
“La collaborazione stabile e strutturale tra le Aziende del Servizio Sanitario Regionale è fondamentale per migliorare i servizi per i cittadini e contenere la mobilità…
4 Febbraio 2026
Basilicata, vitalizi: “Messa a dura prova la fiducia dei cittadini”. La richiesta
I segretari generali della Cgil Basilicata Fernando Mega e della Cisl Basilicata Vincenzo Cavallo esprimono una ferma e netta condanna nei confronti della norma approvata…
4 Febbraio 2026
Matera: urta violentemente l’auto dell’ex compagna, in compagnia della figlia minore! Intervenuta la Polizia
Nel rispetto dei diritti della persona indagata, della presunzione di innocenza e della necessaria verifica dibattimentale, per quanto risulta allo stato attuale, salvo ulteriori approfondimenti…
4 Febbraio 2026
In provincia di Matera, “Attraverso una sfida si può apprendere, spesso, molto, moltissimo”. In bocca al lupo a questi studenti!
Le sfide aiutano a crescere meglio. Lo sottolineano gli organizzatori di High School Game (www.highschoolgame.it), il concorso nazionale e gratuito ideato e promosso da Planet…
4 Febbraio 2026
Ferrovia Ferrandina–Matera: “Il Comune farà la sua parte”. Gli ultimi aggiornamenti
Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti ha ricevuto ieri nel Palazzo Municipale una delegazione dell’Associazione “Matera Ferrovia Nazionale” per un confronto sul completamento della ferrovia…
4 Febbraio 2026
In Basilicata sbarca questo Festival internazionale: aperta la chiamata per gli amanti della settima arte. Ecco come partecipare
Il TerraLenta Film Fest inaugura la sua seconda edizione con l’apertura della call for entries per lungometraggi e cortometraggi documentari di tematica ambientale. Dopo il…




















