Matera: un regalo che fa bene all’ambiente per gli alunni di questa scuola della provincia!

Alta l’attenzione per i piccoli studenti dell’Istituto Comprensivo di Miglionico.

Per la Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, l’amministrazione comunale ha donato,ai bambini delle elementari e delle medie, borracce in alluminio personalizzate, con inciso lo stemma del comune di Miglionico.

Le borracce sono state acquistate direttamente dal gruppo di maggioranza “Miglionico in comune”, i cui consiglieri comunali hanno donato il loro gettone di presenza e la giunta, invece, la propria indennità di mandato.

Accompagnati dalla dirigente, Elena Labate, il sindaco, Franco Comanda, il Vicesindaco Damone e l’Assessore Traietta.

Il Primo Cittadino ha ribadito ai ragazzi l’importanza di aver cura del piccolo paese:

“Oggi, più che mai, dobbiamo tutti insieme amare il nostro territorio e avere cura dell’ambiente; anche noi, nel nostro piccolo, possiamo fare molto; ad esempio, non disperdendo molta plastica in natura e oggi potete farlo con l’aiuto di queste borracce.

Noi come amministratori dobbiamo impegnarci ad andare verso una direzione di ecosostenibilità del nostro comune e a piccoli passi ce la faremo”.

L’amministrazione comunale ha intrapreso questa strada già da diverso tempo, dato che nella delibera di giunta per la gara d’appalto per la mensa scolastica, è stato inserito il divieto di utilizzo per la plastica monouso.

Prossima è, invece, la festa dell’albero, nei primi giorni di Dicembre.