Matera e “Il Volo” da record: boom di ascolti per il concerto! I dettagli

I tre ragazzi de Il Volo sono tornati e, nell’anno della celebrazione dei loro 10 anni di carriera, hanno sbaragliato la concorrenza anche in Tv: boom di ascolti per i tre artisti, in una prima serata che ieri, 19 Novembre, ha tenuto inchiodati alla Tv, su Canale 5, 3.526.000 spettatori, con uno share 15,13%;

A seguire, Raiuno, con la storia di Adriano Olivetti (3.105.000 spettatori, share 14,60%) e in coda, su Italia 1, Le Iene (2.028.000 spettatori, share 12,11%).

Successo già anticipato dalla pubblicazione di “10 Years”, la prima raccolta dei loro brani migliori già dal 7 Novembre negli store di tutto il mondo.

La versione digitale contiene 27 brani, mentre quella fisica ne ha incisi 19, con incluso il dvd dello spettacolare concerto tenuto a Matera a Giugno.

La loro carriera inizia nell’ormai lontano 2009, quando il famoso trio, composto da Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto – dalla trasmissione Ti lascio una Canzone – ha spiccato Il Volo.

Ed è proprio in Tv, dove sono stati battezzati come i nuovi talenti della lirica, che sono tornati per festeggiare i loro successi.

Dopo che i tre tenori, attraverso i loro profili social, avevano diffuso la notizia, il tam tam delle voci sulla loro presenza in Mediaset si era fatto sempre più insistente: da qui al record degli ascolti per lo show 10th Anniversary, il passo è stato breve.

Come anticipato diversi giorni fa, quello andato in onda è il concerto con cui Il Volo ha aperto, lo scorso 16 Giugno, il tour estivo da Matera.

Lo avete visto?