Matera: Neri Marcorè in “un viaggio musicale attraverso i versi immortali del grande Faber”!

Ieri, Martedì 19 Novembre, nell’Auditorium Gervasio di Matera, è andato in scena un omaggio a Fabrizio De André, firmato Neri Marcoré e Gnu Quartet.

L’Orchestra della Magna Grecia, alla quale il pubblico ieri sera ha tributato applausi e ovazioni, è tornata protagonista con il popolare attore-cantante.

Dopo ospiti come Dodi Battaglia e Dianne Reeves, la ricca Stagione orchestrale, guidata e diretta dal maestro Piero Romano, ha ripreso, dunque, con un altro dei nomi più attesi della rassegna musicale.

L’omaggio a Fabrizio De André, con Gnu Quartet e Orchestra della Magna Grecia, è stato un dei tanti momenti di punta della Stagione orchestrale.

Partendo proprio dal verso di una delle sue canzoni più famose e suonate da artisti e appassionati di tutti i tempi, “Il pescatore”, l’artista poliedrico, Marcorè, apprezzato attore di cinema, teatro e televisione, insieme con il suo quartetto (violoncello, violino, flauto, viola), ha reso omaggio a uno dei più grandi poeti del cantautorato italiano.

Il popolare interprete di film e sceneggiati di successo, smessi i panni dell’attore è salito sul palco e, con in braccio una chitarra, ha incantato tutti portando in scena il De André che tutti amano, grazie anche agli arrangiamenti di Stefano Cabrera (Gnu Quartet), “per un emozionante viaggio musicale attraverso i versi immortali del grande Faber”.

Ecco alcuni momenti della serata.