Matera, oltre 4 milioni di spettatori su Canale 5: “momento clou il concerto di Gigi d’Alessio nella nostra città”! I dettagli

Più di 220mila telespettatori sulla rete di Telenorba, 4 milioni e 700mila su Canale 5 e più di 124mila ascolti su Radionorba.

Sono i numeri straordinari di “Capodanno Insieme 2023”, che ha visto il suo evento clou con il concerto di Gigi D’Alessio nel parco del castello Tramontano a Matera.

I dati Auditel confermano la buona riuscita dell’evento, che ha richiamato visitatori e fan da tutto il sud Italia.

Una folla composta e rispettosa della città, che ha portato economia ed allegria nel centro urbano.

Soddisfazione per i dati di ascolto lusinghieri, è stata espressa dal sindaco Domenico Bennardi, che ha creduto fin dal primo momento nella validità di questo evento.

Ha commentato il primo cittadino:

“Questi dati Auditel parlano da soli il picco di 220mila telespettatori sul gruppo Norba e gli oltre 4,7 milioni su Canale 5 con il Capodanno Mediaset, dimostrano che la strategia tecnico-comunicativa è stata efficace, e che dietro le scelte anche artistiche c’è una precisa volontà di valorizzare il brand Matera a livello nazionale.

Questi risultati, insomma, confermano l’efficacia delle scelte fatte”.

Ricordiamo che l’Auditel è fonte assolutamente oggettiva, perché si tratta di una società che dal 1986 rileva autonomamente 24 ore su 24 i dati di ascolto della tv italiana.

Un presidio autorevole ed imparziale, condiviso e riconosciuto da molteplici soggetti protagonisti della tv italiana, in costante concorrenza tra loro.

Un organo indipendente, insomma, a cui tutte le reti televisive si affidano per studiare le proprie strategie ed i palinsesti.