Matera: oltre 30 eventi per animare la città nel fine settimana di Carnevale! Ecco il programma

Oltre trenta tra spettacoli ed eventi per animare la città di Matera nel fine settimana di Carnevale.

Il calendario delle attività 2020 è già iniziato l’8 Febbraio scorso al Mercato coperto di Campagna amica della Coldiretti, in via Serrao, con una serie di laboratori per bambini e corsi pratici sulla produzione della pasta fresca.

Da Venerdì 21 a domenica 23 Febbraio, Piazza San Francesco sarà animata dalla “Festa del cioccolato”.

Sabato 22 Febbraio, nel Villaggio Coldiretti, è previsto l’appuntamento con la tradizionale pentolaccia.

Nella Villa Comunale, invece, dalle 17:00 alle 19:00 l’associazione “Zio Ludovico” organizza la rassegna Matera Gioca.

In serata, alle 19:00 nell’Auditorium “R. Gervasio”, il concerto del jazz moment ensemble dal titolo “What (is) a Jazz”, organizzato dalla Società Dante Alighieri.

Domenica 23 Febbraio, la sfilata delle maschere a cavallo che partirà dal piazzale antistante la chiesa di San Paolo alle ore 10:00, e che percorrerà Via Nazionale, Via Annunziatella, Via XX Settembre per concludersi in Piazza Vittorio Veneto.

A partire dalle 10:30 e fino alle 19:00 proseguirà la rassegna Matera Gioca sempre nella Villa comunale.

Nel pomeriggio sipario sul teatro di Pulcinella portato in scena alle ore 18:00 in Piazza San Francesco dalla compagnia Ondadurto Teatro diretta da Adriano Dossi, nell’ambito del progetto denominato Carnival Show, il carnevale tra teatro, arte e colori, coordinato da Info Matera Centro.

Lunedì 24 Febbraio il Carnival Show prosegue in piazza San Francesco, a partire dalle ore 16:00 e fino alle ore 18:45, con lo spettacolo dei trampolieri e giocolieri, e con il baloon art show del MIKrocirco Lacaposciuc Asd.

Sempre in Piazza San Francesco a seguire dalle ore 18:45 lo show musicale della Twenty Century Band e dalle 20:15 spazio allo spettacolo organizzato dalla società Quadrum dal titolo “Uascezza della città”: intrattenimento e musica con i Ragnatela Folk band e il dj set composto da dj materani.

Martedì 25 Febbraio proseguirà il Matera Gioca nella Villa Comunale dalle 10:30 alle 19:00, mentre in Piazza Vittorio Veneto, dalle 10:30 alle 12:30, vetrina per l’artigianato artistico con il laboratorio di creazione di maschere in argilla e dalle 10.30 alle 13 animazione per famiglie dell’Allegra Parata.

Nel pomeriggio In Piazza San Francesco a partire dalle 18:00 l’esibizione della scuola Passione Danza.

Alle 19:00 il concerto del Coro “Pop Materano” diretto dal maestro Mario Montemurro.

Dalle 18:00 alle 24:00 le strade del centro storico saranno animate dalle esibizioni dei buskers.

Chiusura con il progetto Carnevale Materano 2020, a cura del raggruppamento tra Dejavù, Be Sound, Eventi e non solo e l’Associazione Armida, con lo spettacolo musicale, in Piazza San Francesco, della Stayin’ Back Live band (ore 20) e a partire dalle 23 il dj set a cura di diego dj e mj Carlo Iuorno.

Di seguito la locandina con i dettagli.