Matera: interventi di messa in sicurezza in quest’area per i nostri amici a quattro zampe! I dettagli

I cani e i loro padroni da oggi si sentiranno più sicuri nel campo di sguinzagliamento del rione Spine Bianche a Matera.

Così il Sindaco, Domenico Bennardi:

“Qualcuno magari potrà pensare che segnalare il semplice intervento su una rete metallica sia banale, superfluo.

E invece ci tengo a farlo perché c’è una storia – ahimè, triste – che mi ha indotto a pretendere che il personale dell’Amministrazione intervenisse.

Ho ricevuto la lettera di una ragazza della nostra città, che mi ha raccontato di come ha perso il suo amico a quattro zampe.

Questo è il campo di sguinzagliamento del rione Spine Bianche; l’area è divisa in due, una parte è dedicata ai cani di piccola taglia e l’altra a quelli più grandi; un cane di grossa taglia era riuscito ad oltrepassare la recinzione che lo separava da un cagnolino più piccolo, semplicemente passandoci sotto – la rete non era nemmeno rotta -. E’ bastato poco: lo ha afferrato e aggredito, uccidendolo.

Inutile indugiare nel racconto dell’amarezza e del dolore provato dalla sua proprietaria; la ringrazio, invece, per la segnalazione che ha fatto.

E’ stato sufficiente aggiungere una doppia rete per rendere sicura la recinzione ed evitare che possa accadere nuovamente”.

Ecco una foro che mostra lo stato dell’area dopo l’intervento dell’Amministrazione.