Matera: in occasione della Pasqua nei rioni Sassi 50 figuranti per la festa più importante della cristianità! Ecco i dettagli

Gli ingredienti ci sono tutti per un evento speciale, che rievoca la festa più importante della cristianità nel mondo, rappresentazione plastica di vita, morte e resurrezione.

E’ “Pasqua experience”, l’evento realizzato nei rioni Sassi, promosso e patrocinato dal Comune di Matera.

Ieri mattina la presentazione nel cuore del Caveoso, con il sindaco Domenico Bennardi, l’assessore alla Cultura Tiziana D’Oppido e gli organizzatori.

L’inaugurazione si terrà il prossimo 1 aprile alle ore 19.30, per una manifestazione che prevede 11 spettacoli giornalieri fino al 10 aprile, dalle ore 17.30 alle 22.30, con 50 figuranti tra attori e comparse, tutti lucani.

Un evento importante programmato in largo anticipo dall’Amministrazione comunale, come anche il Presepe Vivente 2023-2024, il cui programma è già definito con date e rappresentazioni sempre nei Sassi.

Un cambio di passo deciso dell’Amninistrazione comunale Bennardi, per strutturare al meglio la promozione della città e della sua offerta turistico-culturale.