Matera alla Borsa internazionale del turismo di Milano: “la Capitale europea della cultura 2019 sa ancora far valere il suo fascino e le sue potenzialità”. Ecco i dettagli

“Matera è nuovamente protagonista alla Borsa internazionale del turismo di Milano”.

Così fa sapere il sindaco Domenico Bennardi:

“Stamattina sono intervenuto in due incontri tematici, per raccontare Matera e la Basilicata alle centinaia di operatori del settore, che dopo due anni di rallentamenti dovuti alla pandemia, sono tornati ad affollare gli stand promozionali nella capitale economica d’Italia.

Anche quest’anno la Bit offre grandi opportunità di creare azioni e relazioni con il mondo del turismo.

Prima l’intervento sui Parchi letterari della provincia di Matera con la costa jonica, poi ospite del sindaco di Maratea, Daniele Stoppelli, che mi ha fortemente voluto in virtù del protocollo d’intesa turistico siglato tra le due città lucane.

Nel pomeriggio la città dei Sassi è protagonista di:

Con la cultura si viaggia – creatività ed accoglienza a Matera e in Basilicata”, mini convegno che dà la possibilità di essere molto incisivi in uno stand organizzato da Apt (Azienda di promozione turistica) con la presenza di Comuni e territori lucani, desiderosi di fare rete con il “marchio Matera”, che è a disposizione di tutta la regione.

Insomma, la Capitale europea della cultura 2019 sa ancora far valere il suo fascino e le sue potenzialità”.