PER DANILO E LUCA UN INCREDIBILE VIAGGIO IN CARROZZELLA TRA GLI ATTRATTORI DEL MATERANO

E se provassimo a guardare il mondo da un altro punto di vista?

E’ la sfida di Viaggio Italia, la sfida di Danilo e Luca, che da tre anni percorrono il nostro Paese con le loro carrozzine, tra incontri e avventure, sport e risate, per portare a tutti un messaggio forte e chiaro: la disabilità è un limite da esplorare, un punto di vista diverso dal quale vivere e raccontare la vita di tutti i giorni.

Già, perché Danilo e Luca da quasi 20 anni, a causa di un incidente, vivono seduti su una carrozzina e il loro viaggio, ironico, divertente, a tratti avventuroso, ci racconta il mondo dal loro punto di vista.

Da tre anni viaggiano insieme unendo sport, amicizia, musica, turismo, avventure e relax.

Dal 22 al 29 Ottobre Viaggio Italia è in Basilicata alla scoperta delle bellezza naturalistiche e paesaggistiche della Regione che con Matera è capitale europea della Cultura 2019.

Costa ionica, Matera, Val d’Agri, val Camastra e Vulture sono alcune delle zone che Luca e Danilo attraverseranno alla scoperta della natura e dell’avventura che la Basilicata offre a chi viaggia in carrozzina.

Questa tappa lucana è ricca di tante nuove sfide per Danilo e Luca ma anche di dibattiti, confronti e collaborazioni con operatori privati, organizzazioni ed istituzioni del territorio per raggiungere insieme un obiettivo comune: migliorare l’accessibilità dei percorsi turistici di questa splendida regione.

Passeggiate nella murgia materana, attività sportive nelle acque cristalline di Policoro, arrampicate nel parco del pollino e castelli federiciano, sono solo alcune delle attività in cui si cimenteranno Danilo e Luca in questa indimenticabile tappa lucana.

Questo il programma dettagliato delle tappe previste nel materano:

Lunedì 23 Ottobre: Montescaglioso (MT) – Montalbano Jonico (MT) – Policoro (MT)

  • Visita all’Abbazia di San Michele Arcangelo di Montescaglioso;
  • Visita alla Riserva regionale dei Calanchi di Montalbano Jonico;
  • Visita a Policoro.

Martedì 24 Ottobre: Policoro – San Costantino Albanese (PZ)

  • Attività in barca a vela c/o Circolo Velico Lucano, Policoro;
  • “Volo dell’aquila”, volo a 4 in deltaplano c/o San Costantino Albanese;
  • Attività all’aperto c/o Pollino Outdoor Park, San Costantino Albanese.

 a
a

MATERANEWS.NET
(Autorizzazione Tribunale n. 473)