Da Los Angeles il materano Marco Regina, vincitore dell’Oscar 2022 nella categoria dei Cortometraggi, incanta questi studenti! Ecco la bella iniziativa

Marco Regina, un Lead Animator e Story artist che da Matera è partito con una valigia carica di talento, intraprendenza e sogni, ieri, lunedì 3 aprile 2023, ha fatto un “magico salto” dai 33 alunni della 2^A e 3^A della scuola primaria Semeria di Matera.

I 10.500 Km che ci distanziano da Los Angeles sono diventati nulla grazie ad una lezione on-line; da noi ore 8:30, da lui mezz’ora dopo la mezzanotte ma per entrambi l’emozione provata ha illuminato e riscaldato i cuori di tutti.

Per i nostri curiosi e stupiti studenti è stata la dimostrazione che nella vita si possono intraprendere attività lavorative in ogni luogo del mondo solo se si impara a viaggiare con spirito d’iniziativa e voglia di emergere per se stessi e per chi ci circonda.

Osservarlo all’opera nel momento creativo di un personaggio a scelta dei bambini “Pikachu” ed osservarne la realizzazione dell’animazione, ha segnato positivamente tutti i presenti.

Le insegnanti Isabella Narciso, Emanuela Vizziello, Antonella Terranova e Paola Matera ringraziano la disponibilità del signor Regina, vincitore dell’Oscar 2022 nella categoria dei Cortometraggi felici di sapere che saranno le prime italiane ad apprendere la vicinissima data della Sua prossima creazione.

Ecco le foto.