Cagnolina in pericolo lungo la Basentana: la Polizia Stradale di Matera l’ha salvata! Ecco i dettagli

La Polizia Stradale di Matera ha salvato una cagnolina abbandonata.

Ecco il post pubblico con i dettagli:

“Domenica 8 dicembre, giornata fortunata per un cane che vagava su una strada statale e che ha incontrato due angeli, i poliziotti Innocenzo e Roberto che l’hanno salvata.

I due poliziotti, appartenenti alla Sezione Polizia Stradale di Matera, ieri mattina erano in servizio di pattuglia sulla Strada Statale 407 Basentana per effettuare i loro servizi di competenza in occasione della festività dell’Immacolata.

Mentre transitavano su quella strada, in agro del comune di Ferrandina, notavano un cane di piccola taglia che vagava, sostando ripetutamente al centro della carreggiata, così rischiando più volte di essere investita dai veicoli in transito.

Gli agenti hanno fermato l’auto di servizio ed hanno subito tentato di avvicinare l’animale che inizialmente impaurito ringhiava loro contro e tentava di mordere.

Ma non si sono scoraggiati, perché l’amicizia è una cosa seria!

Con cautela, utilizzando del cibo, sono riusciti a farlo avvicinare ed a legarlo con un laccio di fortuna e a recuperarlo.

Messa in sicurezza l’autovettura in una piazzola di sosta, gli agenti hanno notato che si trattava di una cagnolina, un pincher, ferita ad una zampa ed aveva problemi cutanei.

Dopodiché contattavano il comune di Ferrandina e la affidavano in custodia ad un addetto di un ricovero convenzionato.

Speriamo che trovi presto una famiglia che la accolga in casa e le dia un nome… Magari tra i nostri followers…

Intanto un primo grande ‘Grazie’ ai nostri angeli della polizia stradale di Matera!”.

Di seguito due foto della cagnolina soccorsa.