Bernalda, “per la prima volta in campo una selezione regionale under 14”: i dettagli

Grande festa sabato 13 aprile al Lorusso di Bernalda dove le rappresentative regionali under 14 di Basilicata, Calabria e Puglia si sono affrontate in un triangolare.

Per la prima volta la Basilicata ha schierato in campo una selezione regionale Under 14, con grande entusiasmo per le società di provenienza degli atleti, in modo particolare le società BCC Basilicata Giovani Leoni Potenza Rugby e Camarda Rugby Bernalda a cui va anche il plauso per l’ottima organizzazione dell’evento.

La cronaca delle due partite svoltesi contro le selezioni calabrese e pugliese, formate da ragazzi sicuramente più esperti, ha evidenziato delle buone abilità da parte dei giocatori della selezione lucana, anche se hanno ancora tanto lavoro da fare.

L’aspetto messo più in risalto dal triangolare nella cittadina jonica, è sicuramente il grande entusiasmo e partecipazione messo in campo dai 18 ragazzi lucani guidati magistralmente dai tecnici Antonio Castano e Vincenzo Lotito.

Atteggiamento giusto e grande voglia di giocare ha contraddistinto il gioco messo in campo dai piccoli rugbisti lucani.

Soddisfatto della riuscita del triangolare il delegato lucano FIR Michele Sabia:

“Schierare in campo per la prima volta una selezione regionale under 14 è motivo di grande soddisfazione. Il livello di gioco, nonostante si stia parlando di categoria under 14, è stato di buona qualità, ma l’aspetto che mi preme evidenziare è stato vedere in campo tanti ragazzini felici di giocare, di confrontarsi e di condividere un’esperienza formativa culminata negli abbracci entusiasti alla fine di ogni partita.

Il percorso di crescita di questi giovani atleti è all’inizio, ma la premesse sono buone; la speranza è che questo gruppo possa essere da esempio per proseguire nel lavoro capillare su tutto il territorio regionale”.