Bernalda: il Comune sostiene la ricerca Telethon nella battaglia contro le malattie rare! Ecco l’iniziativa

Venerdì 16 dicembre alle ore 17,30 presso l’Auditorium Comunale di Bernalda avrà luogo l’evento: “Un Impegno Raro…Telethon: a Natale #facciamolidiventaregrandi”.

Anche quest’anno, il Comune di Bernalda sostiene la ricerca Telethon sensibilizzando la cittadinanza alle tematiche legate alle malattie genetiche rare, organizzando un convegno con la partecipazione di studiosi del settore.

Dopo i saluti iniziali del sindaco dott. Domenico Raffaele Tataranno e del vicesindaco dott.ssa Francesca Matarazzo seguirà infatti il prezioso contributo del dott. Dell’Edera, specialista in malattie rare e altri interventi, Responsabile UOD Genetica Medica P.O. “Madonna delle Grazie”-ASM Matera

Concluderà l’incontro la dott.ssa Eliana Clingo, coordinatrice della Fondazione Telethon Basilicata, da oltre 15 anni impegnata nella ricerca scientifica.

Per l’Amministrazione:

“Oggi più che mai, sostenere e incoraggiare la ricerca scientifica restituisce speranza e futuro a tutte le persone che convivono con una malattia genetica rara e alle loro famiglie.

Al termine dell’evento, sarà possibile acquistare i regali solidali di Natale Telethon ed assistere gratuitamente al Concerto Gospel THE JOYFUL CHORUS.

I proventi saranno interamente devoluti alla Fondazione Telethon.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare”.

Di seguito la locandina con i dettagli dell’iniziativa.