Dalle prime luci dell’alba, nella giornata di ieri, al termine di un’articolata attività investigativa nel settore del contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti, oltre 60 Finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Bari hanno dato esecuzione in Puglia, Basilicata e Sicilia a un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali – emessa dal G.I.P. del locale Tribunale, su richiesta della D.D.A. barese – con cui sono stati riconosciuti gravi indizi di colpevolezza (accertamento compiuto nella fase delle indagini preliminari che necessita della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa) a carico di 12 soggetti (di cui 3 in carcere e 9 agli arresti domiciliari), nonché a un decreto di sequestro preventivo di beni per un valore di oltre 200 mila euro.
Basilicata, operazione antidroga: questa l’operazione della Finanza

14 Luglio 2022
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
26 Dicembre 2025
Oggi si festeggia Santo Stefano, primo martire del mondo cristiano e protettore dei muratori. Auguri a chi porta il suo nome!
Oggi si festeggia Santo Stefano, primo martire del mondo cristiano e protettore dei tagliapietre e dei muratori. Un giorno di festa celebrato subito dopo il…
25 Dicembre 2025
Matera: come sarà il tempo a Santo Stefano? Queste le previsioni
Una circolazione depressionaria si approfondirà nelle feste natalizie sulla nostra Penisola portando un aumento dell’instabilità anche sulle regioni meridionali. Come sarà quindi il tempo su…
25 Dicembre 2025
Montescaglioso, mercato quindicinale del 26 Dicembre: questo l’avviso
Il Sindaco di Montescaglioso, Vincenzo Zito, informa la cittadinanza che nella giornata di Venerdì 26 Dicembre 2025, il mercato quindicinale si terrà regolarmente in: Via…
25 Dicembre 2025
Basilicata, colpita da un infarto a 104 anni: per lei un delicato intervento salvavita alla Vigilia di Natale. Complimenti all’equipe
Nella serata della Vigilia di Natale, l’équipe di Cardiologia Invasiva (Emodinamica) dell’Azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza, diretta dal Prof. Eugenio Stabile, ha eseguito…
25 Dicembre 2025
Cattedrale di Matera, mons. Benoni Ambarus: “Sono molto contento di celebrare questo primo Natale insieme a voi.” L’omelia
Nell’omelia della Messa della notte di Natale, celebrata nella Cattedrale di Matera, mons. Benoni Ambarus, Arcivescovo di Matera-Irsina e Vescovo di Tricarico, ha richiamato il…
25 Dicembre 2025
“Natale di rinascita di pace tra i popoli”: ecco il messaggio dei vescovi ai lucani
Natale di rinascita nella fede e di pace tra i popoli. Questo il cuore dei messaggi che i vescovi dei capoluoghi lucani hanno rivolto ai…
24 Dicembre 2025
Tanti auguri di un sereno Natale!
La Redazione di MateraNews è lieta di augurarti un felice e sereno Natale. Abbiamo fatto del valore dell’informazione il nostro punto di riferimento e se riusciamo nell’intento lo…
24 Dicembre 2025
Lo scenografo lucano firma la scenografia del Concerto di Natale che andrà in onda su Canale 5 in prima serata!
Il Natale italiano torna a vestirsi di luce e grandi emozioni. Per la sua XXXIII edizione, il Concerto di Natale si conferma l’appuntamento imperdibile della…
24 Dicembre 2025
Era di Matera Giuseppe Schirone coinvolto in un brutto incidente: purtroppo l’uomo ha perso la vita
Un uomo di 63 anni – Giuseppe Schirone – originario della provincia di Matera, è morto nella serata di ieri a Cortina d’Ampezzo. Come racconta…
24 Dicembre 2025
Soccorso Alpino Basilicata “Custode del Pollino”: “Grazie ai volontari. Il loro operato è fondamentale”. Ecco il riconoscimento
Nel pomeriggio del 22 dicembre Il Soccorso Alpino e Speleologico lucano ha ricevuto il premio “Custodi del Pollino” dal Commissario del Parco, Luigi Lirangi. L’iniziativa,…
24 Dicembre 2025
Matera: dopo il maltempo, riapre questa strada provinciale. Ancora criticità su un’altra arteria. Gli ultimi aggiornamenti
E’ stata riaperta al traffico in entrambe le direzioni la SP 3 Matera-Metaponto, provvisoriamente chiusa nel tardo pomeriggio di ieri dal km 15+600 al km…
24 Dicembre 2025
Matera: “Non possiamo assistere a famiglie che scrivono al Presidente della Repubblica per vedere riconosciuto ciò che dovrebbe essere normalmente garantito”. Ecco cosa sta succedendo
“Le due vicende che emergono in questi giorni a Matera – la decisione del Tribunale che accoglie il reclamo di una madre di un minore…
24 Dicembre 2025
Meteo, non sarà un bianco Natale: su Matera sole e qualche nuvola. Le previsioni
Anche quest’anno è arrivato il Natale e molti di voi, per questa Vigilia, sono già impegnati in cucina per preparare prelibatezze di ogni genere. Un…




















