Dalle prime luci dell’alba, nella giornata di ieri, al termine di un’articolata attività investigativa nel settore del contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti, oltre 60 Finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Bari hanno dato esecuzione in Puglia, Basilicata e Sicilia a un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali – emessa dal G.I.P. del locale Tribunale, su richiesta della D.D.A. barese – con cui sono stati riconosciuti gravi indizi di colpevolezza (accertamento compiuto nella fase delle indagini preliminari che necessita della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa) a carico di 12 soggetti (di cui 3 in carcere e 9 agli arresti domiciliari), nonché a un decreto di sequestro preventivo di beni per un valore di oltre 200 mila euro.
Basilicata, operazione antidroga: questa l’operazione della Finanza

14 Luglio 2022
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
25 Ottobre 2025
Ora solare, ci siamo: pronti a spostare le lancette!
Torna l’ora solare. Questa notte (tra Sabato 25 e Domenica 26 ottobre) sposteremo le lancette indietro di un’ora, dalle 3:00 alle 2:00. Anche quest’anno è…
25 Ottobre 2025
Basilicata: Augurissimi a nonna Pasqua per i suoi 100 anni!
Rivello in festa. Pasqua Canonico compie 100 anni tra l’abbraccio dei familiari e di tutta Rivello che ha onorato la sua concittadina con la consegna…
25 Ottobre 2025
Valorizzazione beni culturali: “Basilicata al top”. Le parole di Bardi
Non è insolito che il mattino abbia l’oro in bocca, specialmente quando l’oro in questione brilla di storia e bellezza. È l’oro del nostro patrimonio…
25 Ottobre 2025
A Ferrandina inaugurata la statua della Madonna del Farneto, simbolo di devozione e speranza
Il Comune di Ferrandina fa sapere: “Questa mattina, nella contrada Valle Capretto, abbiamo vissuto un momento di profonda emozione e significato: l’inaugurazione della statua della…
25 Ottobre 2025
Addio a Mauro Di Francesco, attore di “Sapore di Mare 2” e “Abbronzatissimi”
Mauro Di Francesco, detto Maurino, attore e cabarettista simbolo della commedia italiana degli anni Ottanta, è morto la scorsa notte all’età di 74 anni in…
25 Ottobre 2025
Matera: la traduttrice Franca Cavagnoli incontra gli studenti di alcune scuole superiori
Gli studenti del Liceo classico “E. Duni”, del Liceo scientifico “Dante Alighieri”, del Liceo artistico “C. Levi” e dell’Istituto tecnico agrario “G. Briganti” di Matera,…
25 Ottobre 2025
Basket: Pielle Matera torna al PalaSassi! In bocca al lupo
Torna sul parquet del PalaSassi la Pielle Matera Basket per la terza giornata della Divisione Regionale 1 Puglia. Appuntamento oggi, sabato 25 ottobre alle 18.30…
25 Ottobre 2025
“Dighe sotto i livelli di sicurezza: la Basilicata non può più “resistere”, deve agire”. I dettagli
Riceviamo e pubblichiamo una nota del Comitato Spontaneo Giovani Agricoltori Lucani: “Il Consiglio Regionale del 22 ottobre, convocato per affrontare la crisi idrica, si è…
24 Ottobre 2025
In Basilicata 300 milioni per prevenire o mitigare dissesto. Ecco i dettagli
Ammontano a circa 300 milioni di euro i fondi per la prevenzione o la mitigazione del dissesto idrogeologico a beneficio dei Comuni della Basilicata: lo…
24 Ottobre 2025
La Regione Basilicata al fianco di questi bambini e ragazzi e alle loro famiglie. La novità
In occasione della Giornata nazionale per la Plusdotazione, l’assessore alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR della Regione Basilicata, Cosimo Latronico, ha annunciato l’avvio…
24 Ottobre 2025
Matera per una società giusta e libera dalla violenza: “Ogni donna uccisa è una ferita per tutta la società”. L’iniziativa
Si è aperta oggi a Matera la prima giornata del convegno “Il femminicidio e le violenze di genere. Per un efficace contrasto alla violenza domestica…
24 Ottobre 2025
Matera in festa per i 90 anni dell’ex Sindaco de Ruggieri. Auguri! Il messaggio
Di seguito gli auguri del sindaco di Matera Nicoletti all’ex sindaco de Ruggieri per il suo novantesimo compleanno: “Chi è in anticipo sul suo tempo,…
24 Ottobre 2025
Policoro: il nuovo mercato settimanale della zona Lido sarà realtà. L’annuncio
Dopo gli annunci, da lunedì il nuovo mercato settimanale della zona Lido di Policoro sarà realtà. Tutti i lunedì, in via Achille, sei posteggi per…





















