Basilicata: al via l’autolettura dei contatori! Ecco come comunicare i dati

Con l’autolettura si paga solo ciò che si consuma, evitando errori e sovrastime in funzione del conguaglio di fine anno.

Acquedotto Lucano informa gli utenti che fino al 2 dicembre sono attivabili diverse modalità estremamente semplici di comunicazione dei dati:

  • si può accedere al sito Internet www.acquedottolucano.it, andare su: https://www.acquedottolucano.it/Autolettura.jsp e inserire codice cliente e ULM relativo all’utenza (che si trovano sul frontespizio della bolletta). Si scrivono i dati del consumo rilevati al momento sul proprio contatore e si preme su Invia.
  • Oppure, sempre dal sito web dell’Acquedotto Lucano, si può andare sul motore di ricerca interno e digitare “autolettura”. Dalla pagina dei risultati si può quindi andare ad esplorare la sezione “Come fare l’autolettura” e da lì si scopriranno anche le modalità relative all’invio SMS o al numero verde 800 99 22 92.

Si auspica un uso sempre più frequente di questa modalità per consentire ad AQL di poter contabilizzare e fatturare consumi certi in vista del conguaglio di fine d’anno.