A Montescaglioso seguito con grande passione il torneo della Befana! Ecco le squadre vincitrici

È stato il Ginosa di Antonio Delia e Antonella Matarrese ex grande capitano della squadra di Montescaglioso degli anni ’90 e 2000 tra serie C e B e da Enrico Grasso, a salire sul gradino più alto del podio del Torneo della Befana svoltosi a Montescaglioso il 2 gennaio.

A conquistare la medaglia di argento è stata invece la squadra locale Herakleia Montescaglioso,allenato dal duo Antonio Delia ed Ivana Durante.

Bronzo alla formazione del Pomarico guidata da Antonio Delia ed in seconda da Francesco Pizzolla.

Quarto posto per la formazione B Herakleia Montescaglioso.

4 squadre ed oltre 40 atlete in totale provenienti da Montescaglioso, Pomarico e Ginosa si sono dati battaglia sotto rete.

Evento organizzato con successo dalla Scuola di Pallavolo asd Herakleia confermando la ripartenza dalla società della città dell’ Abbazia in questo sport da sempre seguito con passione a Montescaglioso.

Hanno commentato all’unisono degli organizzatori Antonio Delia ed Ivana Durante nonché dell’assessore allo sport Pietro Buonsanti:

“Grazie alla Scuola Asd Herakleia 2011 Montescaglioso per l’impegno profuso nell’organizzare questo evento e grazie a tutti i partecipanti che hanno scelto di venire a Montescaglioso per trascorrere un pomeriggio insieme”.

L’assessore allo sport Pietro Buonsanti ha fatto gli onori di casa complimentandosi con la società montese e dando un benvenuto alle squadre ospiti.

“Ha vinto lo sport ed ha vinto ancora una volta il nostro territorio che si dimostra sempre pronto a promuoversi attraverso gli eventi e a porre la massima attenzione ad iniziative ricche di valori sociali come il volley”, questo il commento in coro di tutti i partecipanti.

“Il merito sicuramente della società organizzatrice ma anche delle istituzioni che credono in progetti di valore per la promozione sportiva come questi”.

Ha commentato Antonio Delia del sodalizio montese:

“La soddisfazione è grande.

Non posso che ringraziare tutti coloro che hanno accettato l’invito del resto con le scuole di pallavolo di Pomarico e Ginosa vige collaborazione e stima”.

E mentre già si pensa alla prossima edizione del Torneo, le atlete della Scuola di Pallavolo Herakleia dei coach Antonio Delia e Ivana Durante tornano ad allenarsi in vista degli importanti impegni agonistici che li vedranno coinvolti nei prossimi mesi.

Si partirà dal campionato under 14 e 13 e dai concentramenti mini volley che vedrà il palazzetto dello sport di Montescaglioso impegnato a livello regionale durante il mese di febbraio.