A Montalbano Jonico l’ultimo saluto al Colonello Cipriani: ecco come si svolgerà la cerimonia

“Domani, 11 marzo, tutta la comunità di Montalbano si raccoglierà per salutare il Colonnello Giuseppe Cipriani in Chiesa Madre alle ore 15.00 con l’Arcivescovo Monsignor Giuseppe Caiazzo, che presiederà la celebrazione delle esequie alla presenza della famiglia e degli affetti più cari dell’ufficiale montalbanese”.

E’ quanto fa sapere il sindaco Piero Marrese, che prosegue:

“Considerata la prevedibile partecipazione di tante persone, al fine di consentire il corretto e decoroso svolgimento della cerimonia, dalle ore 11.30 sarà vietata la circolazione e la sosta delle automobili lungo corso Carlo Alberto dove ci ritroveremo per accogliere il feretro che dovrebbe arrivare alle ore 12.00 circa.

L’invito è quello di formare due cordoni ordinati lungo corso Carlo Alberto, uno da un lato e uno dall’altro, avendo in mano il tricolore, simbolo indiscusso della nostra Patria che, il Colonello di Montalbano Jonico ha saputo onorare in maniera encomiabile.

Il feretro raggiungerà la Chiesa Madre percorrendo corso Carlo Alberto nel senso opposto a quello di marcia.

Sarà un momento di raccoglimento e di preghiera in cui l’impegno di ognuno è quello di preservarne un ricordo dal significato più profondo”.

Ci stringiamo al dolore della famiglia e di tutta la comunità.